Salute

Rugby, amara sconfitta per la Nissa

Redazione

Rugby, amara sconfitta per la Nissa

Lun, 10/10/2011 - 14:02

Condividi su:

CALTANISSETTA- C’è ancora qualche meccanismo da rodare nella Nissa Rugby, uscita sconfitta con il punteggio di 8-3 dal match con la Union Messina che ha aperto il girone 2 del campionato di Serie C di rugby. I nisseni hanno comunque ottenuto il loro primo pinto stagionale visto che sono stati sconfitti soltanto con una meta di scarto.

Una gara, quella di domenica scorsa, giocata sotto una pioggia battente e sul terreno di gioco del campo “Sperone” ridotto a un pantano; la Nissa Rugby, nonostante le condizioni di gara non fossero proprio felici, era comunque riuscita a sfiorare il colpaccio riuscendo a centrare tre punti grazie a un calcio di punizione trasformato da Giuseppe Puglisi.

Il “15” capitanato da Andrea Lo Celso non è però riuscita a concretizzare altre azioni offensive e nel finale di gara ha incassato la meta decisiva dei messinesi. Il coach Alessandro D’Antona, costretto fra l’altro a giocare la gara per l’indisponibilità degli infortunati Di Prima, Lentini e Scarciotta, è comunque rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi e in settimana, durante gli allenamenti, valuterà gli errori commessi in gara per apportare i necessari correttivi. Domenica prossima la Nissa Rugby ospiterà lo Xiridia Siracusa al “Marco Tomaselli”, lo staff tecnico spera di recuperare gli infortunati Di Prima, Scarciotta e Lentini.

Questa la formazione della Nissa Rugby scesa in campo a Messina: Andrea Lo Celso, Lo Manno, Guglielmino, Tringali, Curatolo, Patti, Mangiavillano, Millar, Palumbo, D’Antona, Puglisi (3 punti), Salvo, Letizia, Mazzarella, Marco Lo Celso.

Pubblicità Elettorale