Salute

Volley femminile. Atmosfera da primo giorno di scuola per le ragazze della KAL Volley

Redazione

Volley femminile. Atmosfera da primo giorno di scuola per le ragazze della KAL Volley

Mar, 06/09/2011 - 17:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’atmosfera che si è respirata alla prima convocazione del gruppo che sotto il marchio KAL VOLLEY riunisce gli organici di Albaverde e Kanguro è stata proprio quella del primo giorno di scuola in un nuovo istituto.

Atlete provenienti da squadre diverse si sono ritrovate fianco a fianco con la consapevolezza che il nuovo anno agonistico non sarà contraddistinto da storica rivalità ma invece dovrà richiedere la voglia di raggiungere insieme obiettivi comuni.

Alla presenza di Peppe Serio, Fabrizio e Sergio Montagnino, Ottavia Corbo, Salvatore Miraglia e del coach Fabio Tolini, che avrà il difficile compito di “trovare la quadra” di una complesso che presenta parecchie individualità di spicco, si sono ritrovare una ventina di atlete pronte a sudare e a lottare per trovare il posto nella formazione di serie D dove per giocare bisognerà sgomitare parecchio.

Abbandonato il miraggio della serie C, il cui titolo i dirigenti nisseni hanno cercato di acquisire per via indiretta senza trovare spazio in tal senso, sarà quindi la D il campionato di riferimento per una squadra che sarà anche impegnata nella Coppa Trinacria con un rinnovato ottimismo e soprattutto tanto entusiasmo per un avventura inedita (sul piano del coinvolgimento delle forze) almeno per quel che riguarda le abitudini di casa nostra.

L’organico di partenza su cui dovrà lavorare Tolini è abbastanza ampio ma l’imperativo che si sono imposti i promotori del progetto KAL VOLLEY è quello di dare il maggior spazio possibile alle giovani leve più promettenti perché il campionato di serie D si presta per creare il giusto mix tra elementi esperti e giovani di belle speranze.

Alla prima convocazione non hanno risposto D’Antoni, Eufrate e Lunetta per motivi di studio mentre ha ripreso ad allenarsi Clelia Carlino, ferma un anno dopo il grave infortunio al ginocchio e la conseguente operazione al crociato.

La preparazione della prima squadra proseguirà in sede con cinque turni di allenamento settimanali, mentre la prossima settimana sarà la volta di tutte le ragazze del settore giovanile che saranno convocate per iniziare anche loro questa nuova avventura che le vedrà impegnate nei campionati under 18, 16 e 14.

Pubblicità Elettorale