CALTANISSETTA – Cinque le aspiranti “miss” che accederanno di diritto nei prossimi mesi alla finale provinciale del concorso nazionale di bellezza Miss Mondo Italia, incoronate al termine della serata tenutasi nei giorni scorsi al disco pub Araba. Si tratta di “Miss Lumineers” Martina Cimino, “Miss Gil Cagnè” Agnese Salamanca, “Miss Natura e Benessere” Egizia La Ferla, “Miss Fichissima” Francesca Carbone e “Miss Canon” Federica La Marca, prima classificata. Per la prima volta questo concorso di fama internazionale approda nel territorio nisseno regalando una manifestazione nuova, ricca non solo di fascino e bellezza ma anche di arte, musica e cultura.
Tredici le miss in gara nella selezione nissena del concorso, di cui è responsabile unica per la Provincia di Caltanissetta Maria Giovanna Frangiamone, alla quale è stata affidata la direzione artistica della manifestazione nonchè il casting delle concorrenti e degli artisti che si sono esibiti, con la collaborazione del cantautore nisseno Bruno Giarrusso, titolare dell’agenzia di eventi e spettacoli SEAS. Oltre al cantante nisseno sono state ospiti della serata le danzatrici Shary La Ferla e Ilaria Ventura, il “Mago Mentalis” Salvatore Bonanno e il duo comico I Fusibili (Cristian Abbate e Giulio Amico). A condurre l’evento il giornalista nisseno Marco Benanti.
La giuria, presieduta dallo scrittore nisseno Salvatore Paci, era composta da Anna Di Sciacca, Oscar Aiello, Angelo Cappa, Debora Di Pietra, Bruno Giarrusso.
Oltre alle vincitrici della serata la giuria ha anche assegnato due premi speciali ad altrettante ragazze, che saranno testimonial per le prossime campagne pubblicitarie dell’agenzia SEAS Spettacoli di Bruno Giarrusso, Roberta Bingo e Sonia Di Salvo.Fotografo ufficiale della serata Silvio Zaami

