CALTANISSETTA – Risultato di tutto rilievo per l’allieva Mara Salvaggio della scuola di danza “ Tersicore” di Olga Giliberto, che si è distinta alle audizioni svoltesi a Roma il 30 Maggio, superando, a soli 11 anni, la selezione nazionale per essere ammessa a far parte della prestigiosa scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. La Scuola di Danza dell’ente Lirico Teatro dell’Opera di Roma, istituita nel 1928, è una delle più antiche e prestigiose nel ramo, come quelle della Scala di Milano e del San Carlo di Napoli, che forma giovani professionisti come nuove leve del Corpo di Ballo del Teatro.
La piccola Mara Salvaggio frequenta la scuola “Tersicore” di Olga Giliberto fin dall’età di 4 anni mostrando determinazione e carattere, che l’hanno portata negli ultimi anni al raggiungimento di risultati di rilievo in numerosi concorsi di danza, mostrando le proprie doti tecniche di danza classica che le hanno fatto raggiungere questo traguardo così importante e prestigioso. La scuola di Danza “Tersicore” è fucina di tanti giovani talenti che negli anni hanno portato lustro al nome di questa scuola nella persona della danzatrice e coreografa Olga Giliberto, insegnante nissena di grande professionalità, carisma e attenta preparazione tecnica delle sue allieve.
La piccola Mara Salvaggio sarà a Roma dal 18 al 31 Luglio, e dal 12 al 22 Settembre per la preparazione dei corsi che inizieranno il 26 Settembre, dove si trasferirà definitivamente.


