Salute

Confartigianato autoriparazione: eletto Marco Sabella

Redazione

Confartigianato autoriparazione: eletto Marco Sabella

Ven, 01/04/2011 - 17:23

Condividi su:

Il nisseno Marco Sabella è stato eletto presidente provinciale della Confartigianato Autoriparazione. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea della categoria tenuta giovedì nella sede nissena della Confartigianato. Sabella, 29 anni, ha annunciato la sua linea di intervento e si è detto onorato di rappresentare il comparto nelle sedi istituzionali competenti. Ricordiamo che l’autoriparazione raggruppa riparatori di auto, elettrauto, gommisti e carrozzieri.
«Compito della Confartigianato Autoriparazione è quello di promuovere ogni attività finalizzata alla crescita organica del settore – ha detto Sabella – e cogliere le esigenze e le opportunità del mercato mediante adeguate iniziative. Una di queste è la creazione e diffusione di uno specifico “marchio di qualità”, con lo scopo di sostenere la qualificazione e la capacità imprenditoriale dell’azienda di autoriparazione, elevare gli standard di professionalità e puntare alla fidelizzazione della clientela». Sabella rivolge poi un appello agli automobilisti; quello di rivolgersi sempre ad officine di fiducia, evitando i meccanici improvvisati e gli abusivi. «Chi agisce in nero – dice ancora – oltre a frodare il fisco, danneggia l’ambiente se abbandona nei cassonetti batterie esauste, olio usato o vecchi pneumatici. Inoltre il cliente se non ha una ricevuta per la prestazione eseguita, non può contestare all’officina un lavoro eseguito male».
«Anche nel settore delle autoriparazioni – conclude il presidente provinciale della Confartigianato di Caltanissetta, Tarcisio Beniamino Sberna – è importante la forma aggregativa tra gli operatori del settore, per creare un “marchio di qualità” e stabilire sinergie commerciali e formative con l’intento di incrementare e innovare l’offerta dei servizi».

Pubblicità Elettorale