Salute

Caltanissetta: Corsa dei Babbo Natale fa tappa alla Casa del Sorriso

Marcella Sardo

Caltanissetta: Corsa dei Babbo Natale fa tappa alla Casa del Sorriso

Gio, 02/01/2020 - 10:59

Condividi su:

La Corsa dei Babbo Natale, organizzata lo scorso 15 dicembre dall’associazione Imera Family Bikers con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, ha portato gioia e allegria non soltanto ai partecipanti della passeggiata.
Come era stato anticipato dall’associazione sportiva, infatti, il ricavato della quota di partecipazione è stato devoluto alla Casa del Sorriso.
“La passeggiata lungo le vie cittadine è nata qualche anno fa con l’intento di coinvolgere la cittadinanza in una causa sociale – ha spiegato il presidente dell’Impera Family Bikers -. Per partecipare non serviva una preparazione atletica poiché il percorso, breve e quasi interamente pianeggiante, era adatto anche per i bambini. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver contribuito a raggiungere anche quest’anno l’obiettivo prefissato”.
Oltre a tanti cittadini appassionati di ciclismo, in rappresentanza del Comune di Caltanissetta, alla corsa ha partecipato anche l’assessore allo sport Fabio Caracausi.
Posata la bicicletta ma non il costume di Babbo Natale il presidente dell’Imera Family Bikers, Massimo Lopiano, insieme ad alcuni associati, ha acquistato buoni spesa e impacchettato doni per i bambini residenti nella struttura nissena.
Per i piccoli è stata una grande gioia veder arrivare i benefattori in modo inaspettato.

Pubblicità Elettorale