Salute

Serradifalco. Con il concerto di fine anno festeggiati gli alunni del Comprensivo “Filippo Puglisi” per i successi ottenuti.

Redazione 1

Serradifalco. Con il concerto di fine anno festeggiati gli alunni del Comprensivo “Filippo Puglisi” per i successi ottenuti.

Gio, 07/06/2018 - 22:41

Condividi su:

SERRADIFALCO. S’è chiuso con il concerto di fine anno presso il teatro De Curtis l’anno scolastico degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Filippo Puglisi di cui è dirigente scolastica la Prof.ssa Anna Maria Nobile. Il concerto è stato anche l’occasione per festeggiare con l’intera comunità serradifalchese i successi ottenuti dai ragazzi ai vari concorsi ai quali hanno partecipato. Soddisfazione ha espresso la dirigente scolastica che nel discorso finale di ringraziamento ha sottolineato come da anni i ragazzi continuano ad ottenere successi e gratificazioni a dimostrazione che il corso musicale ha oramai consolidato una forte tradizione risultando tra le migliori scuole siciliane ad indirizzo musicale. Gli alunni preparati dai 4 docenti di strumento prof. Emanuele Anzalone, Michele Lacagnina, Pasquale Lalumia e Marco Carmina hanno partecipato ai concorsi di Campobello di Licata Mussomeli e di Castelbuono. Ed hanno conquistato riconoscimenti importanti come il primo premio assoluto per l’orchestra della scuola serradifalchese al concorso di Castelbuono e per la per la clarinettista Elena Migliore. Primi premi anche per i chitarristi solisti Giuseppe Palermo e Maria Bernardette Latona, mentre ha conquistato il secondo premio il clarinettista Alessandro Palermo. Primo premio anche per il sestetto di chitarre di prima formato da Asia Cigna, Iris Cino, Giulia Fiore, Maria Bernadette Latona, Giuseppe Palermo, Chiara Zingali e per l’ottetto di seconda e terza media formato da Alessia Aquilina, Gabriele Difrancesco, Greta Giardina, Filippo Grottadaurea, Sofia Iannello, Giulia Lacagnina, Caterina Montante e Giorgia Tabone.

Pubblicità Elettorale