Salute

Incendio a Messina, l’addio ai due fratellini morti: una città in lacrime per Fifo e Rani

Redazione

Incendio a Messina, l’addio ai due fratellini morti: una città in lacrime per Fifo e Rani

Mar, 19/06/2018 - 11:40

Condividi su:

MESSINA – Sull’altare due cuori intrecciati, come il tragico destino che li ha uniti. Si sono celebrati questa mattina , nella cappella del collegio di Sant’Ignazio, i funerali dei due fratellini, Francesco Filippo e Raniero Messina, morti nel terribile incendio divampato nella loro abitazione a Messina.

A officiare il vescovo monsignor Giovanni Accolla, insieme con tutti i parroci della diocesi. “È stato pagato un prezzo troppo alto”, ha detto il presule con la voce commossa durante l’omelia.

I ragazzi presenti indossano delle magliette con i soprannomi dei due ragazzini, Fifo e Rani, con stampate le parole che dicevano più spesso. Accanto alle bare alcune magliette di calcio delle squadre per le quali tifavano e le loro foto.

Migliaia i cittadini che, stretti nel dolore, hanno voluto rendere omaggio ai due fratellini e ai loro genitori, seguendo i funerali nel maxischermo in Piazza Duomo, allestito dal Comune. In città i negozi e gli uffici sono rimasti chiusi per lutto cittadino.

Nel video le immagini dei funerali visti dal maxi schermo di piazza Duomo.

“Siamo vicini alla famiglia come lo è tutta la città in questo momento di grande dolore – ha ribadito il sindaco Renato Accorinti – abbiamo proclamato per oggi il lutto cittadino e le bandiere di Palazzo Zanca sono a mezz’asta sin dallo scorso venerdì”. (Fonte gds.it)

Pubblicità Elettorale