Salute

Empedocle2, SS 640: aspiranti ingegneri in visita ai cantieri

Redazione

Empedocle2, SS 640: aspiranti ingegneri in visita ai cantieri

Mer, 23/05/2018 - 10:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Aspiranti ingegneri, allievi del corso Magistrale in Ingegneria Civile dell’università di Palermo, accompagnati dalla professoressa Clara Celauro, hanno visitato, martedì 22 maggio, i cantieri della SS 640 i cui lavori sono curati da “Empedocle2”.
Viadotti in fase di realizzazione, nuove gallerie e tanto altro al centro della visita didattica in uno dei cantieri più importanti in tutto il territorio nazionale.
Gli studenti, accolti dagli ingegneri Massimo Galea, Massimo Mariano e Marco Germanà, hanno avuto modo di approfondire, attraverso filmati e testimonianze, la costruzione della “Galleria Caltanissetta” con il metodo meccanizzato. Otto chilometri per due gallerie realizzate dalla Tbm, la grande talpa, già smontata, pronta per essere trasferita per altri scavi.
E intanto i lavori di ammodernamento della “Agrigento-Caltanissetta” proseguono a buon ritmo: importanti interventi sono in corso, tra l’altro, nella grande galleria, come la realizzazione dei bypass pedonali e carrabili e il completamento dei viadotti nei pressi delle due nuove gallerie Cozzo Garlatti, quasi alla fine del tracciato della nuova 640. Nelle ultime settimane, inoltre, sono stati intensificati i lavori nel tratto rettilineo di Favarella.

Pubblicità Elettorale