Salute

Campofranco. L’amministrazione comunale aderisce al Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne.

Redazione 1

Campofranco. L’amministrazione comunale aderisce al Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne.

Mer, 23/05/2018 - 23:06

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Campofranco dice no alla violenza sulle donne. E’ il concetto che h ribadito a chiare lettere il sindaco Rino Pitanza. In precedenza il presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’ Italia Antonio Decaro, in rappresentanza di tutti i sindaci d’Italia, aveva comunicato che è stato presentato a Milano il “Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne” con l’obiettivo di promuovere la parità e potenziare le iniziative contro la violenza sulle donne. Il documento nazionale – come ha spiegato il sindaco – è il frutto di un lungo percorso che ha visto il coinvolgimento di molti sindaci, riconoscendo il sindaco di Milano come “capofila” uniti dalla volontà di sottoscrivere un forte impegno unitario. In tale percorso, anche il comune di Campofranco, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali Franca Zarbo, ha aderito a questo patto, riconoscendo la donna come essere umano al pari dell’uomo in tutte le sue attività e sfaccettature. Pertanto, il Comune di Campofranco, aderendo a questo patto ha di fatto sancito il suo no alla violenza sulle donne.

Pubblicità Elettorale