Salute

Buona affermazione dell’istituto “Mottura” di Caltanissetta alla finale nazionale dei giochi matematici

Redazione

Buona affermazione dell’istituto “Mottura” di Caltanissetta alla finale nazionale dei giochi matematici

Mer, 23/05/2018 - 10:07

Condividi su:

MILANO – L’alunno Miccichè Mauro della classe 5^A indirizzo Geotecnico dell’Istituto “Mottura” di Caltanissetta si è distinto alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici organizzata dall’Università “Bocconi” di Milano il 12 maggio. Lo studente, accompagnato dal professore Annibale Tortorici, ha conseguito un buon risultato nella prova di matematica relativa alla categoria L2 (quinto anno della Scuola Secondaria di Secondo grado). Per accedere alla finale l’alunno ha superato una preselezione interna e una successiva semifinale a Gela.

L’attività rientra nel progetto scolastico “Giochi matematici”, di cui è referente il professor Raffaele Culmone, finalizzato al potenziamento delle abilità logico-matematiche, della motivazione all’apprendimento e dell’autovalutazione mediante il confronto con differenti realtà culturali.

Il Dirigente scolastico, Laura Zurli, si è congratulata con l’alunno per il risultato conseguito, frutto dell’impegno dell’intera comunità educante. L’Istituto, infatti, promuove la partecipazione degli studenti a gare, olimpiadi e concorsi non solo per valorizzare le eccellenze ma anche per favorire lo sviluppo di intelligenze e caratteristiche personali fondamentali nella realtà sociale, formativa e lavorativa.