Salute

Federazione campeggiatori. Il presidente nazionale, il nisseno Ivan Perriera, formalizza l’adesione di Aidone al circuito Turismo Itinerante

Redazione

Federazione campeggiatori. Il presidente nazionale, il nisseno Ivan Perriera, formalizza l’adesione di Aidone al circuito Turismo Itinerante

Lun, 26/03/2018 - 06:12

Condividi su:

Il nisseno Ivan Perriera (che vive dal 1990 a Isernia), presidente nazionale della Federazione dei campeggiatori, Unione Club Amici, alla quale aderiscono oltre 120 Club su tutto il territorio italiano, sarà in Aidone per formalizzare l’adesione al Circuito Nazionale “COMUNE AMICO DEL TURISMO ITINERANTE”.
Perriera, durante la cerimonia che si terrà presso la sala consiliare di Aidone, consegnerà al Sindaco il Cartello stradale, che verrà posto all’ingresso del paese, e l’attestato ufficiale, che permetterà al comune dell’ennese di aggiungersi ai 130 comuni d’Italia che hanno già emesso regolare delibera (e sarà il primo in Sicilia), con la quale si impegnano ad offrire ospitalità al turismo itinerante.

L’iniziativa promossa sul territorio dal Presidente del Camper Club Enna, Giovanni Savoca, tende a promuovere il territorio di Aidone, ricco della sua “Morgantina” e dell’importante museo nel quale è esposta la Dea di Morgantina, conosciuta come la Venere. A guidare sapientemente la visita di Aidone sarà la Vice Sindaco, Zagara Palermo.
In paese è stata già realizzata un’area di sosta attrezzata per l’accoglienza dei camper, dove sosteranno i 34 camperisti provenienti dal Veneto alla Puglia, che seguiranno Perriera in un tour della Sicilia, che toccherà Catania, Piazza Armerina, Aidone, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Trapani, Palermo, Cefalù, Taormina, Noto e Siracusa.

Il gruppo di ospiti si sposterà poi a Caltanissetta per assistere alla processione delle Vare.

Pubblicità Elettorale