Salute

Futsal, Vigor San Cataldo “bella” di notte: 3 a 1 nell’andata dei quarti di coppa Italia con il Macchitella. Sabato match che vale una stagione ancora con i gelesi

Donatello Polizzi

Futsal, Vigor San Cataldo “bella” di notte: 3 a 1 nell’andata dei quarti di coppa Italia con il Macchitella. Sabato match che vale una stagione ancora con i gelesi

Gio, 22/02/2018 - 10:25

Condividi su:

SAN CATALDO – La Vigor San Cataldo, attenta e concentrata, intasca il primo atto della triplice sfida con la capolista Macchitella. Nell’andata dei quarti di finale di coppa Italia il quintetto, guidato dall’allenatore giocatore Marcello Lo Porto, si è imposto per 3 a 1 nella gara disputata al PalaMaira di San Cataldo, martedì 20 marzo.

Contesa ricca di emozioni, ben giocata da entrambe le formazioni che ha regalato numerose emozioni al pubblico che assiepava gli spalti della struttura. Locali al via più performanti che tengono ben strette tra le mani le redini del gioco: fraseggi in velocità, rotazioni continue e numerosi varchi aperti per provare ad andare in rete. Tocca ad Andrea Alessi, all’8′, griffare il vantaggio degli oratoriani al termine di una fulminante triangolazione. Gli ospiti, punti nell’orgoglio, escono dal guscio ed iniziano a macinare gioco; al 27′ Damiano Infurna, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo, ristabilisce la parità. Squadre al riposo sull’uno ad uno. La ripresa continua ad offrire sprazzi di apprezzabile futsal. Vigor sprecona e gelesi che in contropiede tentano di pungere “velenosamente”. A “spaccare” il match è Savio Falzone, capitano dei sancataldesi, al 4′. Il Macchitella tenta ancora una volta di ristabilire l’equilibrio ma spreca e la Vigor con “l’evergreen” Raffaele Spinelli, a sette minuti dal termine, sigla il 3 a 1 conclusivo. Vittoria meritata per i beniamini del pubblico di casa che hanno avuto il merito di riuscire, per buona parte della gara, a gestire il possesso di palla.

Adesso le due formazioni, che occupano le prime due posizioni del girone B del campionato di serie C2, si ritroveranno, nuovamente a San Cataldo, sabato 24 febbraio alle ore 16 per disputare il big-match che potrebbe valere la promozione: il Macchitella, in vetta, vanta 4 lunghezze di vantaggio sulla Vigor che però deve anche recuperare una gara.