Salute

Carnevale di Sciacca 2018, il primo premio al carro allegorico “l’ago della Bilancia”

Redazione

Carnevale di Sciacca 2018, il primo premio al carro allegorico “l’ago della Bilancia”

Sab, 17/02/2018 - 10:53

Condividi su:

SCIACCA. Il carro allegorico “L’ago della bilancia” ha vinto l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca. Il tema scelto è il precario equilibrio tra Oriente ed Occidente protagonisti il ruolo di Trump e del leader coreano Kim Jong Un.

Per quanto riguarda le singole voci, questi i vincitori

Gruppo-Coreografia-Costumi: “Tramp…olino per un sogno”

Copione-Recita-Allegoria: Non c’è più rispetto

Movimenti: L’ago della bilancia

Architettura-Modellazione-Decorazione: L’Ago della bilancia

Illuminazione: L’ago della bilancia

Inno: Mezzogiorno e di fuoco e Non c’è più rispetto

Il concorso riservato ai carri di categoria “B” è stato vinto dall’associazione “La nuova avventura” che ha realizzato il carro “Schiuma di bocca, che ha preceduto l’associazione “Il gatto e la volpe” con il carro “Fischio e mene infischio”.

Sono stati dodici gli esperti che hanno espresso un giudizio sulla base di sei criteri di valutazione. Per la voce “Architettura, modellazione, decorazione”, si sono espressi l’ingegnere Esmeralda Cuttaia e l’architetto Maria Rita Fisco; per la voce “Movimenti”, gli ingegneri Pascal Gangi e Maurizio Cattano; per la voce “Illuminazione”, l’architetto Pellegrino Pecorino e il giornalista dell’Ansa Ruggero Farkas; per la voce “Copione, recita e allegoria”, l’attrice Liliana Abbene e la docente di Lettere Rosa Campanale; per la voce “Inno”, il musicista e maestro di musica Salvatore Crapanzano, la giornalista di Sky e cantautrice Raffaella Daino; hanno giudicato “Gruppo mascherato, costume, coreografia”, il ballerino e coreografo Giuseppe BArsalona, e l’art director Davide Catagnano. Sulla base delle loro valutazioni si è stilata , si stilerà una classifica delle associazioni in concorso a cui saranno attribuiti i premi previsti nel bando.

A procedere all’apertura delle buste il dirigente del I Settore del Comune di Sciacca Michele Todaro e la funzionaria dell’Ufficio Turismo Giovanna Maniscalco. (Fonte corrieredisciacca.it)

Pubblicità Elettorale