Salute

Caltanissetta, IV commissione consiliare: audizione dirigente ufficio tecnico

Redazione

Caltanissetta, IV commissione consiliare: audizione dirigente ufficio tecnico

Gio, 22/02/2018 - 10:33

Condividi su:

CALTANISSETTA – La IV Commissione Consiliare “Risorse e Sviluppo Economico” (composta dal Presidente Oscar Aiello e dai Consiglieri Angelo Scalia, Valeria Alaimo, Guido Delpopolo, Riccardo Rizza, Lorenzo La Rocca e Salvatore Calafato), ha convocato ieri il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Ing. Arch. Dell’Utri .

L’audizione si è resa necessaria a seguito di molte lamentele di Tecnici ed Imprenditori, che denunciano i ritardi dell’Ufficio Tecnico nel rilascio di autorizzazioni subordinate a permesso di costruire ex DPR 380/2001, quali: interventi di nuova costruzione, interventi di ristrutturazione urbanistica, interventi di ristrutturazione edilizia in centro storico, cambi di destinazione d’uso, ecc..

“Organizzazione del Personale e Sviluppo Economico, di cui è competente la IV Commissione, sono strettamente collegati” – lo dichiara il Presidente Oscar Aiello, che aggiunge: “Ci stiamo interessando della problematica segnalata perché eventuali disservizi dell’Ufficio Tecnico possono avere ricadute negative sull’economia della città: lavori bloccati, aperture ritardate, perdita di posti di lavoro, perdita di finanziamenti. Abbiamo appreso che il SUE (Sportello Unico Edilizia) non è stato ancora istituzionalizzato e per questo motivo convocheremo in Commissione anche l’Assessore Guarino. L’Ufficio Tecnico è il cuore pulsante del Comune – conclude il Presidente della IV Commissione –  dalla sua corretta organizzazione e funzionalità dipende lo sviluppo economico della città”.

Pubblicità Elettorale