Salute

Da Niscemi a Piazza Armerina con la droga in auto, poi tenta la fuga alla vista della polizia : arrestato pusher, sequestrata marijuana

Redazione

Da Niscemi a Piazza Armerina con la droga in auto, poi tenta la fuga alla vista della polizia : arrestato pusher, sequestrata marijuana

Mar, 05/12/2017 - 11:51

Condividi su:

Ieri, nell’ambito di servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato di Niscemi con la Squadra Mobile di Enna e gli agenti del Commissariato di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto Emulo Francesco, classe ’86, gravato da pregiudizi di polizia, sorpreso con 54,4 grammi di marijuana.

I poliziotti dei tre uffici, ieri, hanno dapprima seguito l’auto sospetta condotta dall’arrestato, partita da Niscemi, che poi hanno bloccato in contrada “Colla”, nel territorio di Piazza Armerina. Emulo Francesco alla vista dei poliziotti ha tentato, senza successo, di darsi alla fuga con una manovra repentina, cercando di “saltare” il posto di controllo e salendo con il veicolo sul marciapiede. L’uomo è stato bloccato grazie al tempestivo e coordinato intervento degli agenti. Bloccato il veicolo e messo in sicurezza il conducente, a seguito di perquisizione personale sul posto, sotto il sedile lato conducente, sono stati recuperati due involucri di grammi 54,4 di marijuana. A Niscemi è stata sequestrata l’abitazione dell’arrestato, dove sono stati rinvenuti due bilancini elettronici di precisione, perfettamente funzionanti; uno dei quali presentava ancora dei residui di marijuana.

Date le circostanze è apparso chiaro alle forze dell’ordine come l’Emulo si fosse recato “in trasferta” per spacciare la sostanza che gli è stata trovata in macchina: circostanze corroborate ancor di più dai residui rinvenuti in uno dei bilancini, sicuramente utilizzato poco prima per pesare lo stupefacente destinato alla cessione a terzi. Oltre che per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Emulo Francesco è stato arrestato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e su disposizione del P.M. presso la Procura di Enna posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Pubblicità Elettorale