Salute

Sicilia, Miccichè: “Giunta, nessun braccio di ferro con Musumeci solo qualche divergenza”

Redazione

Sicilia, Miccichè: “Giunta, nessun braccio di ferro con Musumeci solo qualche divergenza”

Lun, 27/11/2017 - 16:36

Condividi su:

PALERMO – “Non c’e’ nessun braccio di ferro tra me e Musumeci. E’ gia’ tutto stabilito. Ci puo’ essere solo qualche divergenza su qualche nome di assessore. Stupidaggini che risolveremo. All’interno della coalizione regna un clima di assoluta compattezza e serenita’ nelle decisioni da prendere”.
Cosi’ il commissario di Fi in Sicilia, Gianfranco Micciche’, conversando con i giornalisti, a margine della riunione del gruppo di Forza Italia all’Ars. Quanto alla composizione della Giunta regionale, che dovrebbe vedere la luce in questa settimana, il leader azzurro aggiunge: “Bernardette Grasso e Marco Falcone di certo saranno assessori, gli altri due li stabiliremo nelle prossime ore”. “Noi terremo l’Agricoltura – sottolinea -, mentre Musumeci vuole la Sanita’. Va benissimo cosi'”. Quanto ai tempi per la formazione della Giunta, Micciche’ puntualizza: “Io dico che se rispettiamo le regole, decidendo solo dopo che sara’ costituito il Parlamento, e’ meglio, ma se Musumeci vuole fare prima la giunta, faccia pure, non cambia nulla”.

Forza Italia avrebbe indicato come assessore Roberto Di Mauro, deputato appena eletto nella lista degli autonomisti e popolari.
E’ quanto si apprende da fonti interne al partito, al termine della riunione che il gruppo dei neo eletti azzurri ha avuto nella sala Verde dell’Assemblea regionale siciliana, alla presenza del commissario regionale Gianfranco Micciche’. Forza Italia sarebbe disposta a cedere un proprio assessore agli autonomisti per blindare le elezioni di Micciche’ alla presidenza dell’Ars.

Pubblicità Elettorale