Salute

Caltanissetta, Salus Festival: conferenza stampa di presentazione giovedì 23 novembre

Redazione

Caltanissetta, Salus Festival: conferenza stampa di presentazione giovedì 23 novembre

Mer, 22/11/2017 - 10:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Conto alla rovescia per la terza edizione del “Salus festival, il festival nazionale dell’educazione alla salute” che aprirà ufficialmente i battenti a Caltanissetta mercoledì 29 novembre al Teatro Rosso di San Secondo alla presenza del grande paroliere Mogol.

Un festival nato a Caltanissetta promosso dal Cefpas e cresciuto negli anni tanto da toccare quattro città siciliane (Trapani, Siracusa, Caltanissetta ed Agrigento) grazie al sostegno dell’Assessorato regionale alla Salute nell’ambito del piano regionale della prevenzione e al coinvolgimento dei Comuni, delle Asp, dei comitati consultivi, degli ordini professionali, del mondo scolastico,  delle università, delle associazioni di volontariato e del terzo settore.

Cinque giorni, dal 29 novembre al 3 dicembre, tra convegni, seminari, laboratori e attività di carattere scientifico, culturale, divulgativo e artistico per promuovere la cultura del benessere e della salute a partire dalle giovani generazioni con testimonial del mondo dello spettacolo, musica, cinema e sport al fine di coinvolgere larghe fasce della popolazione.

Un ricco programma che sarà illustrato, giovedì 23 novembre alle ore 10,00 alla cittadella della salute del Cefpas nell’aula “Michele Abbate” del padiglione 14, dagli organizzatori della manifestazione:  Cefpas, Comune, Asp, VI commissione consiliare permanente “Sanità”, Ufficio scolastico provinciale, il consorzio universitario,  il comitato consultivo aziendale, le associazioni di volontariato e del terzo settore, gli ordini professionali e  il Coni. (Foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale