Salute

San Cataldo. La Giunta ha autorizzato il sindaco alla stipula di un protocollo d’intesa con la scuola Media Carducci per il “Piano nazionale scuola digitale”.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta ha autorizzato il sindaco alla stipula di un protocollo d’intesa con la scuola Media Carducci per il “Piano nazionale scuola digitale”.

Mar, 17/10/2017 - 18:49

Condividi su:

SAN CATALDO. L’amministrazione comunale ha autorizzato il Sindaco ad aderire alla richiesta di partenariato avanzata dal Dirigente Scolastico della scuola media statale “Carducci – Balsamo prof. Diblio Calogero. La Giunta, in questo modo ha dato il via libera per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa al fine di favorire e incentivare qualsiasi opzione diretta al sostegno di iniziative in favore delle politiche giovanili, rispondente ai bisogni individuali di istruzione e formazione dei giovani studenti. Per perseguire tali obiettivi, l’Amministrazione Comunale ha deciso di avvalersi della sinergica collaborazione delle Istituzioni scolastiche del territorio. Tra queste spicca la proposta del Dirigente Scolastico della scuola secondaria di primo grado “G. Carducci “ prof. Diblio Calogero di partenariato per il progetto denominato “Piano Nazionale Scuola Digitale” per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di biblioteche scolastiche concepite come centro di informazione e documentazione anche in ambito digitale,progetto già ammesso a finanziamento. La Giunta ha condiviso le motivazioni e le finalità del progetto, per cui ha autorizzato il sindaco alla stipula del protocollo d’intesa che dunque consentirà la creazione di biblioteche intese come centri di documentazione e informazione. C’è da dire che nessun onere finanziario è posto a carico del Comune. La Giunta ha disposto l’immediata esecutività del provvedimento.

Pubblicità Elettorale