Salute

Alessandro Maira (FI): “Polizia, servono risorse. Convocare consiglio comunale d’urgenza”

Redazione

Alessandro Maira (FI): “Polizia, servono risorse. Convocare consiglio comunale d’urgenza”

Sab, 02/09/2017 - 14:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Faccio seguito al comunicato diramato dal Sindacato Autonomo di Polizia, che condivido pienamente.

Sono fermamente convinto, e con me “Forza Italia” che con altri colleghi rappresento in Consiglio Comunale, che ogni cittadino deve rendersi consapevole della attività non solo dura, delicata e fondamentale, ma soprattutto ad alto e continuo rischio, che svolgono le nostre forze dell’ordine a tutela della libertà, della sicurezza e della democrazia di noi tutti cittadini; ed ancor di più devono essere coscienti coloro i quali, come i Consiglieri Comunali di una Città difficile come la nostra, amministrano la cosa pubblica e che non possono prescindere della collaborazione che devono dare e devono ricevere dalle forze di polizia.

Dobbiamo essere tutti coscienti che non è per nulla scontato e dovuto che nell’esercizio delle loro attività, i rappresentanti delle forze dell’ordine debbano necessariamente correre continuamente rischi sulla loro incolumità; l’attività di polizia dovrebbe e deve essere svolta anche e soprattutto con la sicurezza dei suoi operatori.

Tanti sono i sistemi che possono attuarsi per raggiungere lo scopo di una sicurezza che coinvolga tutti i cittadini, forze dell’ordine comprese: Investire molte risorse per aumentare le dotazioni delle forze di polizia, delle strutture e delle attrezzature che rendano sempre più attuata la prevenzione dei crimini, di qualunque genere, e per aumentare ed adeguare sempre di più il numero di unità da adibire alla prevenzione, al controllo del territorio ed alla sicurezza di tutti.

Metto già in conto che, più o meno, in tanti diremo e scriveremo le stesse cose.

Ma è venuto il tempo di contribuire fortemente, non solo con le parole, ma con fatti concreti a determinare le condizioni affinchè le nostre Forze dell’ordine possano nuovamente svolgere al meglio le loro funzioni.

Potrà ciò non valere a determinare le decisioni del Parlamento e dei vertici della Polizia ma facciamo sentire la nostra voce dai territori: si convochi d’urgenza un Consiglio Comunale per trattare di questi argomenti.

Probabilmente tante saranno le parole ma, comunque, qualcosa resterà. D’altronde stiamo parlando della Nostra sicurezza.

Alessandro Maira – Consigliere Comunale di Forza Italia

Pubblicità Elettorale