Salute

Caltanissetta, scuola asd Samurai Dojo: esame di grado per 180 piccoli marzialisti

Redazione

Caltanissetta, scuola asd Samurai Dojo: esame di grado per 180 piccoli marzialisti

Gio, 13/07/2017 - 11:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella giornata di ieri si è concluso il corso 2016/2017 di Arti Marziali tenuto dalla ASD Samurai Dojo di Caltanissetta, dedicato ai bambini e bambine a partire dai 4 anni d’età.

In occasione dell’ultimo allenamento stagionale è stato organizzato l’esame per il passaggio di grado dei piccoli Samurai che ha assistito alle abilità sviluppate e alle evoluzioni tecniche dimostrate dai piccoli atleti del settore giovanile in Aikido , Aikibudo, Kyokushinkai Karate .

Al termine dell’evento il Presidente Maestro Torregrossa, innanzi ai genitori e invitati presenti, ha proceduto alla consegna del diploma e della neo cintura acquisita per il meritato impegno e per la crescita individuale ottenuta dai giovanissimi debuttanti.

A fine serata sono state consegnate anche le cinture nere in Krav Maga ai soci che si sono impegnati nella disciplina : Marcello Certisi, William Giaimo, Lopiano Giuseppe, e secondo dan ad Andrea Zaffora .

Il vivaio del settore giovanile “asd Samurai Dojo “ è un centro di reclutamento-promozione e formazione dell’attività sportiva giovanile, iscritto allo Csen e registrato al Coni, con il compito e il fine dell’educazione dei giovani atleti non solo al perfezionamento delle capacità tecnico-sportive, ma anche al loro progresso umano e sociale, attraverso l’elevazione dei valori di lealtà e rispetto alla base dei principi dello sport, privilegiando, soprattutto per i primi anni l’aspetto ludico ed educativo in un percorso da Veri Samurai .

L’insegnamento, fonda i suoi cardini nei principi culturali delle discipline Orientali, includendo oltre alla pratica, anche gli approfondimenti della filosofia, dello studio della lingua, della scrittura e della cultura Giapponese. Ufficialmente riconosciuta dai principali organi Internazionali del settore.

Gli insegnamenti della scuola, accuratamente preparati,  permettono di diffondere l’educazione alle discipline Orientali a tutte le fasce di età senza limitazioni di sesso. Grazie alla propria professionale esperienza la Samurai Dojo è in grado di offrire i propri insegnamenti ad un vasto repertorio di soci a partire dai 4 anni fino ai corsi per la terza età .Essendo la scuola Riconosciuta ufficialmente in Giappone, come centro Internazionale Scuola per Samurai in Aikido , Jujutsu , e affilata alla World so Kyokushinklai in Giappone , e In Israele come Centro Ufficiale addestramento di Krav Maga Kapap.

Pubblicità Elettorale