Salute

Motori. Massimo Ferraro torna in pista a Adria al volante della Clio RS 1.6 Turbo del team Melatini Racing

Redazione

Motori. Massimo Ferraro torna in pista a Adria al volante della Clio RS 1.6 Turbo del team Melatini Racing

Dom, 21/05/2017 - 14:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Già protagonista nella Clio Cup Italia con i colori del team Melatini Racing negli anni passati, Massimo Ferraro è tornato in pista venerdì 19 maggio al volante di una RS 1.6 Turbo della squadra di Potenza Picena.

Il pilota siciliano ha completato un’intera giornata di test, provando per la prima volta le coperture Michelin impiegate a partire da quest’anno nel monomarca Renault, dicendosi immediatamente soddisfatto della loro resa e della vettura in generale.

Sono bastati infatti pochi giri per riprendere quel feeling con la berlina della Casa francese che ha consentito a Ferraro di mettersi in evidenza nel corso delle passate stagioni e di ottenere nel 2014 un miglior sesto posto in campionato, centrando due secondi e tre terzi piazzamenti ed inserendosi costantemente nel gruppo dei primi.

L’esperto driver nisseno ha dunque portato a termine il lavoro che si era prefissato, senza lamentare alcun tipo di problema e girando immediatamente su dei tempi assolutamente considerevoli.

Un impegno, quello di Adria, che potrebbe essere visto nell’ottica della sua probabile partecipazione al secondo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia che farà tappa sul tracciato ceco di Brno per l’unica trasferta estera del calendario, in programma nel fine settimana del 10 e 11 giugno.

Pubblicità Elettorale