Salute

Enna, festino con marijuana e playstation: arrestati due studenti, sequestrati 500 grammi di droga

Redazione

Enna, festino con marijuana e playstation: arrestati due studenti, sequestrati 500 grammi di droga

Mar, 23/05/2017 - 12:02

Condividi su:

Nel corso della successiva perquisizione i militari hanno rinvenuto, più o meno occultati, 500 grammi di droga. Continuando nelle operazione sono stati rinvenuti quasi 800 euro in banconote di piccolo taglio e materiale per preparare le “dosi” (bilancini di precisione, carta cellophane)

ENNA – Sono stati beccato mentre fumavano spinelli e giocavano alla play-station. Così, questa notte, sono scattate le manette ai polsi di Edoardo Fontanazza, 19 anni, studente ennese e Paolo Caligiore, 21 anni, studente universitario siracusano: sequestrati 500 grammi di marijuana e 800 euro in contanti. Il blitz si inquadra nei servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Enna.

La scorsa notte i militari della Compagnia Carabinieri di Enna, sono riusciti a stroncare un congruo canale di approvvigionamento di stupefacente per il mercato locale: grazie ad una preliminare, meticolosa e costante raccolta di informazioni, i Carabinieri, avuto sentore di “strani movimenti”, si sono appostati nei pressi di una casa lontana dal centro abitato, teatro di un via vai molto sospetto. Entrati in azione i militari dell’arma hanno bloccato le persone all’interno della casa iniziando a prendere le generalità dei partecipanti al “festino”; il gruppetto ha immediatamente ammesso di aver consumato della marijuana. Nel corso della successiva perquisizione i militari hanno rinvenuto, più o meno occultati, 500 grammi di droga. Continuando nelle operazione sono stati rinvenuti quasi 800 euro in banconote di piccolo taglio e materiale per preparare le “dosi” (bilancini di precisione, carta cellophane). I due arrestati si sono subito assunti la “paternità” della sostanza mentre il resto dei componenti del festino sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Visti i gravi indizi a carico, su disposizione dell’A.G., gli arrestati sono stati posti in regime di arresti domiciliari

Pubblicità Elettorale