Salute

Delegazione della Real Maestranza a Trapani

Redazione

Delegazione della Real Maestranza a Trapani

Dom, 26/03/2017 - 09:40

Condividi su:

TRAPANI – Una delegazione della Real Maestranza di Caltanissetta e’ stata presente nella città di Trapani venerdì 24 marzo in occasione della ” Scinnuta “dei Misteri dei Ceti Calzolai ” L’ Ecce homo ” e Macellai ” La sentenza ” ricambiando la visita dell’ undici marzo scorso con la partecipazione al Sabatino del capitano della delegazione trapanese. Come da programma la delegazione dopo la celebrazione della santa messa ha incontrato S. E. il vescovo di Trapani. Nell’occasione il ceto dei Calzolai trapanese ha donato una targa ricordo a Pasquale Tramontana capitano della Maestranza emerito della categoria Calzolai nissena, figura di grande prestigio Dell’Artigianato entrato con la sua opera lo stivale gigante nel Guinness dei primati.
La delegazione della Maestranza nissena era composta da Calogero Castelli capitano della Real Maestranza 2016 categoria falegnami ebanisti. Roberto Nicosia Scudiero, Massimiliano Bella portabandiera, Gaetano D’Oca portabandiera storica, Angelo Giuffrida alfiere maggiore, Gaetano Villanucci Presidente Real Maestranza, Aldo Buscemi, Gianluca Taibi , Salvatore Di Mauro componenti consiglio direttivo, Angelo Iannello, Roberto Di Dio, Pasquale Tramontana ( ceto calzolai ) Michele Simone, Salvatore Ciotta, capitani emeriti, Il neo capitano della Real Maestranza ceto carpentieri ferraioli del 2017., e il gran cerimoniere Gianni Taibi.
Le due maestranze siciliane hanno avviato un progetto di studio per creare un percorso nella Sicilia occidentale, che potrà mettere in rete i riti e le processioni più importanti che rivivono durante la settimana santa.

Pubblicità Elettorale