Salute

Kyokushinkai, memorial “T. Nicoletti”: brillano i dojo nisseni

Redazione

Kyokushinkai, memorial “T. Nicoletti”: brillano i dojo nisseni

Mer, 08/02/2017 - 11:22

Condividi su:

Si è concluso domenica 5 febbraio a Parabita (LE) il 1° Memorial Shihan Tommaso Nicoletti CSEN , il primo Maestro di Kyokushinkai in Italia che portò questo stile in Italia autorizzato dal fondatore Mas Oyama, scomparso da un anno.

Memorial emozionante che ha visto uniti tutti i dojo affiliati Ikko e World So Kyokushinkai presenti in in Italia compresi il Dojo del Senpai Luca Raimondi di Sommatino e di Luigi Rio di San Cataldo e di Torregrossa di Caltanissetta ed altre scuole di Kyokushinkai presenti in Italia come lo Shihan Schirinzi . Un momento di condivisione e unione sotto unica bandiera il Karate. Ospite internazionale, Shihan Roel Wildeboer 8° dan Karate Kyokushinkai Olanda; riconosciuto tecnico della SoKyokushin mondiale.

Questi tre giorni di allenamento tecnico del karate hanno visto impegnata la IKKO Italia ed i suoi Dojo in varie sessioni di allenamento, con la presenza di diverse scuole del Kyokushin Italiano.

Il Presidente Ikko – Responsabile nazionale Kyokushinkai  Karate Csen , Shihan Casto 6° dan al termine dell’evento ha ringraziato tutti i partecipanti e i maestri dei dojo presenti al memorial con grande emozione nel ricordare il grande maestro Nicoletti.

Sabato 4 febbraio a Parabita si è tenuta anche una sessione di Kyu /DAN Test alla quale hanno partecipato diversi dojo e in particolare per la Regione Sicilia, quelli di Sommatino e Caltanissetta: impegnati il Sempai Luca Raimondi per il 2° dan e il Sempai Luigi Rio per il 1° dan; hanno dimostrato una grande preparazione tecnica sotto la visione dello Shihan Roel Wildeboer il quale a fine esame si è complimentato con loro in attesa dell’esito finale che si conoscerà tra qualche settimana.

Pubblicità Elettorale