Salute

Caltanissetta, “pulizia” alla Provvidenza. Amministrazione: “Ora tocca ai cittadini”

Redazione

Caltanissetta, “pulizia” alla Provvidenza. Amministrazione: “Ora tocca ai cittadini”

Gio, 23/02/2017 - 09:34

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Mi auguro che questo abbandono incondizionato ed illegale di rifiuti non si verifichi più“. Questo il commento del vicesindaco Caltanissetta alle “straordinarie” operazioni di pulizia che da stamani hanno preso il via presso il quartiere Provvidenza, sollecitate in molte occasioni dalle segnalazioni giunte dal comitato di quartiere.

Nei giorni scorsi i sopralluoghi dell’Amministrazione erano serviti per pianificare con cura l’operazione e per organizzare anche l’intervento della pulizia municipale per capillari controlli su tutte le auto abbandonate della zona.

Al margine del sopralluogo, l’assessore Giuseppe Tumminelli in un post su facebook aveva espresso la sua indignazione nei confronti dei cittadini che si erano resi responsabili o complici della creazione di queste “mini” discariche abusive cittadine: “Aggiungo tutta la mia indignazione, prima di tutto come cittadino (e contribuente), verso tutti gli INCIVILI. Prima di attaccare strumentalmente la (le) amministrazione (i), dovremmo tutti quanti puntare il dito verso coloro i quali creano e alimentano queste discariche a cielo aperto, bonificate ovviamente con soldi pubblici, le cui somme sono sottratte a tanti altri interventi importanti (vedi ad esempio manutenzione strade, verde, etc.). All’amministrazione spetta, tra le altre cose, il controllo del territorio. Ma capite bene che non è possibile installare telecamere ad ogni angolo della città o far effettuare i controlli da parte della PM durante le ore notturne!”.

Pubblicità Elettorale