Salute

Niscemi, Caltaqua installa gruppo elettrogeno per il ripristino della sorgente “polo”

Redazione

Niscemi, Caltaqua installa gruppo elettrogeno per il ripristino della sorgente “polo”

Mar, 02/08/2016 - 09:55

Condividi su:

NISCEMI – Entrerà in funzione a breve – già nella giornata di oggi se non si riscontreranno criticità particolari – il gruppo elettrogeno che servirà a ripristinare la fornitura elettrica della sorgente comunale “Polo” di Niscemi.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Caltanissetta, ha deciso di procedere direttamente all’installazione del gruppo elettrogeno per evitare disagi nella turnazione della distribuzione idrica a Niscemi dopo che nei giorni scorsi i danni alla linea di proprietà di Enel S.p.A. ha impedito a Caltaqua l’utilizzo della risorsa della sorgente “Polo”.

Caltaqua in questo modo viene concretamente incontro alle esigenze dell’utenza considerato che – come anche era emerso nel corso del vertice svoltosi nei giorni scorsi in Prefettura – il Gestore delle linee elettriche ha stimato in circa venti giorni i tempi dell’intervento di ripristino. Un lasso di tempo, specie in estate, ovviamente incompatibile con le legittime esigenze dell’utenza.

L’entrata in esercizio del gruppo elettrogeno, unito all’aumento di portata per la zona di Niscemi che Caltaqua ha subito chiesto al fornitore Siciliacque, serviranno a migliorare sensibilmente il servizio di distribuzione idrica e consentiranno di attendere, senza ulteriori disagi, che siano completati gli interventi alla rete elettrica.

Compiacimento per l’azione di Caltaqua è stata manifestata dal sindaco di Niscemi Francesco La Rosa: “E’ un’iniziativa alla quale l’Amministrazione, impegnata a tutelare con ogni propria risorsa gli interessi della comunità intera, non può non plaudire. Rappresenta il segno più evidente della proficua interlocuzione avviata col Gestore del servizio idrico. Un confronto serrato, costante, a tratti anche dai toni aspri, ma sempre rispettoso dei ruoli. Un dialogo dal quale nascono, come in questa circostanza, iniziative che in ogni caso pongono al centro le esigenze della cittadinanza”.

Pubblicità Elettorale