Salute

San Cataldo, al via la quarta edizione del “Nike Mix Volley 2016”

Redazione

San Cataldo, al via la quarta edizione del “Nike Mix Volley 2016”

Gio, 30/06/2016 - 20:06

Condividi su:

Volley Ball : Serbie / Thailande - FIVB Grand Prix de Macao - 26.08.2011 -SAN CATALDO – Ha avuto inizio lunedì 22 Giugno, presso la palestra San Giuseppe, il torneo di pallavolo amatoriale di San Cataldo.

Il Nike Mix Volley giunge alla IV edizione e registra una partecipazione straordinaria: 20 squadre, più di 130 tra ragazzi e ragazze provenienti da diversi comuni della provincia nissena, fra cui Serradifalco, Santa Caterina e Caltanissetta, che si affronteranno per aggiudicarsi i numerosi premi in palio, ma soprattutto per divertirsi e passare insieme piacevoli serate all’insegna dello sport.

Il torneo, come ogni anno, prende vita grazie alla Nike Volley e all’impegno degli organizzatori Marco Andaloro e Chiara Giammusso:

“Ogni anno ci stupiamo sempre di più per il calore e la partecipazione di centinaia di ragazzi, che ancor prima di dare avvio all’organizzazione ci contattano per partecipare. Quest’anno abbiamo stabilito un nuovo record di partecipanti, e nonostante ciò abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni con largo anticipo, viste le continue richieste. Ormai il Nike Mix Volley è diventato un appuntamento fisso, ritrovo non solo per giocatori e giocatrici delle diverse squadre locali, ma anche per tutti quei giovani che si avvicinano a questo meraviglioso sport. Abbiamo stabilito delle regole per raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati: diffondere la pallavolo a tutti. Per questo non possono giocare più di due tesserati FIPAV e dev’esserci l’alternanza di due uomini e due donne, così da allargare la partecipazione e rendere maggiormente accessibile il torneo a chi non pratica quotidianamente la pallavolo.

Per la quarta edizione abbiamo preparato tantissime sorprese, grazie alla collaborazione con il progetto “Consapevolmente Giovani”, iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale, avviata nel maggio scorso, che si pone l’obiettivo di dare spazio alle attitudini e alle idee dei ragazzi, in modo da formare nuovi protagonisti in ambito sociale.

Con loro, oltre alla partecipazione al torneo dei ragazzi che frequentano i laboratori, saranno programmate le diverse attività e predisposti i numerosissimi premi, che saranno assegnati ai primi tre classificati, ma anche per chi si contraddistinguerà per simpatia, fair play, nonché per chi si posizionerà ultimo, con la consegna del cucchiaio di legno.

Sarà dunque un mese di festa presso la palestra San Giuseppe di San Cataldo, un evento che la Nike Volley organizza con passione e gioia, auspicando che diventi sempre più ritrovo per tutti gli amanti dello sport, che potranno gustarsi oltre 50 partite che si disputeranno fino a luglio.”

Pubblicità Elettorale