Salute

Castelbuono, XII edizione del “Gran Gala dello sport: alla Nissa il premio Tribuna Sportiva

Redazione

Castelbuono, XII edizione del “Gran Gala dello sport: alla Nissa il premio Tribuna Sportiva

Ven, 03/06/2016 - 16:58

Condividi su:

IMG-20160603-WA0001CASTELBUONO Un’autentica parata di stelle. Nella splendida location del Chiostro di San Francesco, a Castelbuono, è andata in scena giovedì 2 giugno la XII edizione del “Gran Galà dello Sport”, ideata e finemente orchestrata dal giornalista Salvatore Pintaudi, coadiuvato sul palco per l’occasione da Lara Vecchio, Giuseppe Romeo e Giuseppe Spignola, con la speciale partecipazione del vicedirettore di RaiSport Marco Civoli. È stata una serata ricca di premi e di ospiti, con tante stars dello sport siciliano pronte a brillare sotto il cielo castelbuonese. Ad illuminare il Gran Galà la presenza di atleti, dirigenti, addetti ai lavori dei più disparati sport, dall’atletica al calcio, dal basket alla pallavolo passando per i motori. A fare da guest star “Il Barone”, Franco Causio, campione del mondo nel 1982. Premiati, tra gli altri, Marco Crimi, calciatore del Carpi; Daniele Faggiano, ds del Trapani; Pino Rigoli, allenatore dell’Akragas; Andrea Sottil e Antonello Laneri per il Siracusa Calcio; Gennaro Di Carlo e Gianluca Basile per l’Orlandina Basket.

E poi ancora, l’Igea Virtus neo promossa in Serie D, le compagini calcistiche che hanno raggiunto l’Eccellenza come Città di Sant’Agata, Torregrotta, Biancavilla e Nissa, il presidente della FIP Sicilia Rescifina e la Zannella Basket Cefalù approdata in Serie B, senza dimenticare il mitico pilota Ninni Vaccarella, re della Targa Florio. Stefanese Volley, Ypsi Volley, Geraci Calcio, la famiglia Cammarata, i giovanissimi talenti calcistici Angileri e Francofonte con il procuratore Dell’Orzo, l’ex ds del Messina Christina Argurio e l’attaccante del Trapani e del Padova Claudio Sparacello.

La dirigenza della Nissa, composta dal Presidente Natale Ferrante, dal direttore generale Giuliana e dai consiglieri Scalia e Locascio, è stata insignita del premio Tribuna Sportiva.

Pubblicità Elettorale