Salute

Mussomeli, Alessandra e Vincenzo della Misericordia : ”Il volontariato non ha un inizio né una fine, lo si ha nel cuore”

Redazione

Mussomeli, Alessandra e Vincenzo della Misericordia : ”Il volontariato non ha un inizio né una fine, lo si ha nel cuore”

Mer, 16/03/2016 - 00:30

Condividi su:

DSCN5432MUSSOMELI –  E’ terminata, nella giornata di ieri, l’avventura di due giovani del servizio civile presso la Misericordia di Mussomeli. Si tratta di Alessandra Di Maria e Vincenzo La Greca, selezionati con la garanzia giovani, un anno fa. A conclusione dell’esperienza, maturata sul campo, i due volontari, così hanno scritto nel diario giornaliero che ha accompagnato la loro quotidianità.“16/3/2015 fu l’ inizio di un breve, ed intenso percorso, durato un anno, ma già finito… “Sarà un anno di crescita personale e professionale”, sentimmo dire al colloquio; parole che si sono trasformate in realtà”. E continuando, i due volontari hanno anche  scritto:”Sono stati tanti gli eventi, le iniziative, i ricordi che porteremo dentro di noi. Aiutare gli altri ti fa sentire speciale, importante per qualcuno, ti DSCN3180doni, ma ciò che ritorna indietro copre tutti i sacrifici  e le giornate storte che ci si trova ad affrontare nella vita”. I due giovani  hanno,poi, ringraziato tutti coloro che sono stati loro vicini ed hanno cosi concluso: Oggi, 15/3/2016, è l’ultimo giorno di servizio civile, ma non è l’ultimo da volontari, perché il volontariato non ha un inizio, né una fine, lo si ha nel cuore”. Infatti per loro, dopo l’assaggio finale della tortina, l’abbraccio finale coi componenti la Misericordia non è stato l’abbraccio  dell’addio, ma quello dell’arrivederci, certamente con una  immaginabile commozione interiore.

Pubblicità Elettorale