Salute

Rugby under 18, la Triskele espugna Ragusa: consolidata la leadership nel campionato

Redazione

Rugby under 18, la Triskele espugna Ragusa: consolidata la leadership nel campionato

Mer, 18/11/2015 - 08:08

Condividi su:

damiano_dimartinoCALTANISSETTA – Chi riuscirà a battere Triskele, la franchigia Under18 fondata da Nissa, San Gregorio, Audax Ragusa, Padua Ragusa, Amatori Messina, Miraglia Agrigento e Iron Team Palermo?

Al momento sembra nessuno. Dopo Padua Ragusa, Enna e Miraglia Agrigento, i triskelini passano anche sul campo dell’Audax Ragusa, consolidando così la loro prima posizione in classifica.

Le 9 mete segnate, i soli 8 punti subiti, non permettendo mai agli avversari di entrare nei propri 22, se non in occasione dell’unica meta ragusana, sembrano il segno della netta superiorità della franchigia isolana rispetto alle altre squadre del girone.

Triskele è una squadra molto forte fisicamente ma che riesce ad alternare le giocate in cui conta l’impatto con quelle nelle quali la velocità fa la differenza, facendo di questa capacità la sua arma letale.

Anche oggi, alla fine dei 70 minuti regolamentari, i tuttineri siciliani hanno dato l’impressione di riuscire a vincere senza mai pigiare troppo il piede sull’acceleratore. Se i ragazzi di coach Bonomo riusciranno a mantenersi umili potranno certamente aspirare a qualcosa di importante.

La cronaca della partita è presto fatta, con un lungo elenco di nomi e numeri.

Triskele marca subito la prima meta. Al 2° è Damiano Di Martino che, dalla linea dei 22, si infila sulla chiusa e galoppa fino al centro dei pali avversari. Lo stesso mediano trasforma. 0-7.

Al 4° Giuseppe Zisa accorcia per l’Audax con un calcio di punizione, poi è tutto un monologo dei triskelini che già alla fine del primo tempo chiudono la pratica Audax, mettendo in saccoccia anche il punto di bonus.

Le altre quattro mete del primo tempo sono di Antony Virzì Citarra (all’8°), Alessandro Ingrà (al 15°), ancora Di Martino (al 21°) e Anthony Argintieri (al 33°). Di Martino trasforma la seconda e colpisce il palo nella prima e terza occasione. Sul 3-29 si chiude il primo tempo. L’Audax? Non pervenuta.

La ripresa sembra la fotocopia della prima frazione di gioco. I triskelini fanno e disfanno a loro piacimento. Ogni volta che accelerano, giocando di squadra, vanno in meta, quando si ostinano a giocare in solitario, no.

Le quattro mete della ripresa arrivano al 5° (ancora Virzì Citarra), al 7° (Salvatore Virzì), al 12° (Argintieri) e al 25° (Virzì).

Al 27° c’è la meta della bandiera per l’Audax. La segna Domenico Guastella, che batte veloce una punizione e prende di sorpresa la difesa tuttanera.

Poi non accade più nulla fino al triplice fischio finale.

3-49 è il punteggio con cui si chiude l’incontro.

La formazione di Triskele Sicilia:

15-Salvatore Virzì, 14-Valerio Aquilino, 13-Julian Lupan, 12-Antony Virzì Citarra, 11-Alfredo Giuffida, 10-Alessandro Ingrà (cap), 9-Damiano Di Martino, 8-Bartolomeo Messina, 7-Jody Dante Calì, 6-Martin Calì, 5-Giulio Panettieri, 4-Sergio Signorello, 3-Anthony Argintieri, 2-Teseo Vona, 1-Salvatore Giacchi

Panchina: 16-Simone Petralia, 17-Silvestro Messina, 18-Riccardo Murabito, 19-Fabrizio Campo, 20-Mattia Seminaro, 21-Gabriele Ragusa, 22-Alessandro Messina

Allenatore: Ninni Bonomo

RISULTATI DEL QUARTO TURNO

Rugby Enna – Padua Ragusa 15 – 07

Briganti Librino CT – Miraglia Agrigento 12 – 06

Triskele Sicilia – Audax Ragusa 49 – 08

CLASSIFICA

Triskele Sicilia 20

Briganti Librino CT 13

Audax Ragusa 10

Rugby Enna 08

Padua Ragusa 02*

Miraglia Agrigento 01

(*) 4 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 22/11/2015

Audax Ragusa – Rugby Enna

Padua Ragusa – Miraglia Agrigento

Briganti Librino CT – Triskele Sicilia

Pubblicità Elettorale