Salute

Caltanissetta, ruba 12 bottiglie di superalcolici da ipermercato: denunciato pregiudicato

Redazione

Caltanissetta, ruba 12 bottiglie di superalcolici da ipermercato: denunciato pregiudicato

Ven, 09/10/2015 - 10:32

Condividi su:

liquori logoCALTANISSETTA – Nel borsello con sei bottiglie da un litro di whisky Jack Daniel’s e sei di Amaro del Capo. Bottino “alcolico” inusuale, dal valore di circa 200 euro, per il pregiudicato ravanusano, che ieri ha tentato il colpo in un supermercato del capoluogo nisseno. Gli agenti hanno sequestrato: dodici bottiglie di liquore, quattro borse ed un coltello. L’uomo è stato rimpatriato con foglio di via obbligatorio che non potrà far ritorno a Caltanissetta per un periodo di tre anni.

Le forze dell’ordine erano intervenute in un supermercato di via Due Fontane poiché era stata segnalata la presenza di un sospetto taccheggiatore. Gli agenti giunti nel parcheggio del supermercato hanno notato un uomo che fuggiva inseguito da altre due persone. Il fuggitivo è stato “beccato” nascosto dietro una siepe all’interno di una proprietà privata.

L’uomo è stato identificato dagli agenti in un quarantatreenne, residente a Ravanusa, trovato dagli agenti con una borsa a tracolla contenente un coltello a serramanico; da un controllo al CED è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati quali furto,  truffa, ricettazione, estorsione, spendita di banconote false ed altro.

Il responsabile del supermercato ha riferito ai poliziotti che poco prima il fermato era stato notato aggirarsi all’interno del supermercato, nel reparto liquori, con una borsa a tracolla e che entrava e usciva dallo stesso senza passare dalle casse. I dipendenti del supermercato insospettiti dall’insolito andirivieni, hanno chiesto spiegazioni all’uomo ed hanno provveduto a chiamare la Polizia.

Gli agenti, dopo aver individuato l’auto del fuggitivo, parcheggiata nei pressi del supermercato, hanno proceduto ad eseguire una perquisizione sul mezzo; scovate sei bottiglie da un litro di whisky Jack Daniel’s e sei di Amaro del Capo, per un valore commerciale pari a poco più di 200,00 euro.

Le predette bottiglie erano state rubate anche da altri due supermercati del Capoluogo, come accertato dagli agenti, a seguito di alcune telefonate fatte con i responsabili dei supermercati, i quali hanno riferito che presso i rispettivi reparti liquori avevano trovato degli antitaccheggi staccati e gettati a terra.

Dalla ricostruzione fatta dagli agenti, il modus operandi del fermato, sarebbe stato quello di entrare nel supermercato con una borsa a tracolla vuota, riempirla di due/tre bottiglie, opportunamente private dell’antitaccheggio, uscire dal supermercato senza pagare e cambiare esercizio commerciale.

Allo stesso, oltre alle dodici bottiglie di liquore, sono state sequestrate quattro borse utilizzate per il taccheggio e un coltello di genere vietato.

L’uomo è stato quindi condotto in Questura dove, dopo le formalità di rito e il foto segnalamento presso la Polizia Scientifica, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i reati di ricettazione, porto di coltello di genere vietato e violazione di domicilio.

A carico dello stesso nei prossimi giorni sarà emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno a Caltanissetta per un periodo di tre anni, atteso che l’uomo non ha in questo Capoluogo residenza, domicilio o altri interessi che ne giustifichino la presenza.

Pubblicità Elettorale