Salute

Caltanissetta, finti carabinieri truffano profumeria in centro storico: bottino, 1160 euro in contanti

Redazione

Caltanissetta, finti carabinieri truffano profumeria in centro storico: bottino, 1160 euro in contanti

Ven, 02/10/2015 - 17:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Una coppia di malviventi ha messo a segno una truffa che gli ha fruttato 1600 euro in contanti, ai danni di una profumeria del centro storico di Caltanissetta. I due soggetti erano familiari alla titolare poiché si erano già recati altre volte nel negozio per fare acquisti e verosimilmente per conoscere il posto e pianificare il piano

I due malfattori, stamani, sono ritornati nell’esercizio commerciale e qualificatisi come carabinieri in trasferta, hanno visionato alcuni profumi. Dppo aver scelto due confezioni di poco valore, decidevano di acquistarle consegnando una banconota da 50 euro alla titolare.

Prima che la donna procedesse al pagamento della merce venduta, uno dei due, spiegandole che era in contatto telefonico col suo comandante, riferiva che nella notte si erano verificati diversi furti, con effrazione delle aperture retrostanti dei locali, invitando, la signora a recarsi nel retro del negozio per controllare la finestra, lasciando il complice da solo nella parte principale del negozio.

La donna, che conosceva già i due individui di vista, poiché in altre occasioni avevano acquistato profumi nel predetto esercizio, assecondava la richiesta senza alcun sospetto, ritenendola credibile, poiché, secondo lei, proveniente da un carabiniere.

Il controllo della finestra nel locale retrostante ovviamente dava esito negativo e la donna con il finto carabiniere tornavano nella parte principale del negozio. Dopo i convenevoli i due finti carabinieri pagavano i profumi acquistati e si allontanavano tranquillamente a piedi.

Poco dopo la titolare del negozio, nel controllare la cassa, constatava l’ammanco della somma di €.1.160 euro contenute in una busta, dando l’allarme al 113. Gli agenti della Sezione Volanti, raccolta la descrizione somatica dei due individui, hanno diramato le note di ricerca degli stessi, che nel contempo si erano dileguati.

I poliziotti acquisivano anche le immagini di alcune telecamere installate in zona per visionarle e risalire all’individuazione dei due soggetti. Indagini in corso.

Pubblicità Elettorale