Salute

Segnalata al sindaco dalla Terza commissione consiliare permanente l’esistenza di un accumulo di rifiuti in contrada Comunelli.

Redazione 1

Segnalata al sindaco dalla Terza commissione consiliare permanente l’esistenza di un accumulo di rifiuti in contrada Comunelli.

Mar, 04/08/2015 - 18:21

Condividi su:

IMG_1099-640x419La Terza Commissione Consiliare Permanente ha inviato una lettera al sindaco Giovanni Ruvolo dopo aver effettuato, su segnalazione degli abitanti della zona, un sopralluogo sulla Sp 1  all’altezza della ex scuola rurale in contrada Comunelli e prima di contrada Giannittello. La Commissione, come ha rilevato nella sua lettera al primo cittadino, nel corso del sopralluogo, ha avuto modo di verificare l’esistenza di un accumulo di rifiuti edili nonché di recipienti in eternit e sfabbricidi che rischiano di creare potenziali nocumenti alla salute pubblica. I consiglieri hanno anche notato che nella parte che si trova dietro i cassonetti c’è un’area che è di proprietà comunale e che necessita di un intervento di bonifica e pulizia. La Commissione, pertanto, ha chiesto, anche a nome degli abitanti della zona, una urgente bonifica e pulizia dell’area in questione a tutela della salute pubblica e a difesa del decoro della Città. Inoltre ha proposto di rimuovere i cassonetti attualmente presenti; in subordine di installare un palo di illuminazione pubblica nell’immediata vicinanza dei cassonetti; installare una telecamera di sorveglianza della zona; incrementare il controllo del territorio ad opera del Corpo di Polizia Municipale. Queste proposte, secondo i consiglieri della terza commissione, servono a scoraggiare quanti commettono reati ambientali per i quali sono previste sanzioni di tipo amministrativo e penale, anche per i proprietari dell’area.

Pubblicità Elettorale