Salute

Circolo dei Nobili 2.0: a Caltanissetta il primo centro di accoglienza turistica multimediale

Redazione

Circolo dei Nobili 2.0: a Caltanissetta il primo centro di accoglienza turistica multimediale

Gio, 11/06/2015 - 17:15

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Nasce a Caltanissetta, nel cuore della Sicilia, un centro di informazione e accoglienza turistica in grado di offrire un’ineguagliabile esperienza interattiva e multimediale. La contemporanea presenza di una “sala immersiva”, di una “libreria virtuale” e di una “parete interattiva” rendono la nuova sede della Pro Loco sita in piazza Garibaldi, nell’ex sede del “Circolo dei nobili”, la prima esperienza del genere in Italia e certamente, fra le prime, in Europa.

I dettagli della struttura saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 12 giugno alle ore 10.30, all’interno dello stesso centro. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto di informazione turistica integrata “Typical Sicily”, coordinato da Unpli (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) Sicilia, attuato dalla comitato Unpli di Caltanissetta e finanziato con fondi Psr 2007-2013 dal Gal Terre del Nisseno.

All’incontro con i giornalisti prenderanno parte: l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, il presidente ed il direttore di Piano del Gal Terre del Nisseno, rispettivamente, Giuseppe Valenza e Giuseppe Ippolito; il vice sindaco di Caltanissetta, Marina Castiglione, ed il soprintendente ai beni culturali della Provincia di Caltanissetta, Lorenzo Guzzardi; il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina, il presidente del comitato provinciale Unpli di Caltanissetta, Loreto Ognibene ed il responsabile della locale Pro Loco, Giuseppe D’Antona.

“E’ il primo centro di accoglienza ed informazione turistica d’Italia – dice il presidente di Unpli Sicilia Antonino La Spina – ad offrire un così elevato grado di multimedialità ed interattività, grazie alle innovative tecnologie delle quali è stato dotato”.
Presenterà la conferenza il giornalista Toti Piscopo, direttore editoriale del portale nazionale di informazione turistica Travelnostop.com.

Pubblicità Elettorale