Salute

Nasconde a casa pistola “clandestina”: a Delia, in manette 74enne

Redazione

Nasconde a casa pistola “clandestina”: a Delia, in manette 74enne

Ven, 22/05/2015 - 16:59

Condividi su:

20150522 - Comunicato stampa Compagnia CC Caltanissetta FOTO 1DELIA – Pietro Ciranni, deliano pregiudicato di 74 anni, è stato tratto in arresto dai carabinieri dell locale stazione per detenzione abusiva di arma clandestina accusa di cui dovrà rispondere davanti al Tribunale di Caltanissetta. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

I militari dell’arma, giovedì 21 maggio, alle ore 20, a Delia, hanno effettuato una perquisizione a per la ricerca di armi presso l’abitazione del pregiudicato Ciranni pietro. In un cassetto della camera da letto dell’interessato, avvolta in un panno, è stata rinvenuta la pistola semiautomatica marca “azanza y arrizabalaga, modello “1916”, cal. “32” con annesso serbatoio munito di  8 munizioni dello stesso calibro.

Da un accurato controllo l’arma è risultata priva di ogni tipologia di punzonatura, in palese violazione al disposto di cui all’art. 23 co. 3 legge 110/1975, poiche’ mai sottoposta alle previste verifiche effettuate dal banco di prova nazionale di Gardone Val Trompia e pertanto classificabile come arma clandestina.nvalida.

20150522 - Comunicato stampa Compagnia CC Caltanissetta FOTOL’arma rinvenuta, perfettamente funzionante e pronta all’uso, è stata sequestrata dai carabinieri che quanto prima la invieranno agli specialisti del r.i.s. (reparto investigazioni scientifiche) dei carabinieri di Messina, per gli accertamenti di natura balistica; si tenterà infatti di capire se la pistola in questione possa essere stata usata in fatti di sangue o per commettere altri reati.

Pubblicità Elettorale