Salute

Caltanissetta, opposizione chiede dimissioni assessore Castiglione: “Scelta discutibile, 90 mila euro per un campo di bocce”

Redazione

Caltanissetta, opposizione chiede dimissioni assessore Castiglione: “Scelta discutibile, 90 mila euro per un campo di bocce”

Ven, 13/03/2015 - 18:33

Condividi su:

Consiglieri-opposizioneCALTANISSETTA – Questa mattina, venerdì 13 marzo, nella sala antistante l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Palazzo del Carmine, i consiglieri di minoranza, Oscar Aiello, Valeria Alaimo, Calogero Bellavia, Gianluca Bruzzaniti, Walter Dorato, Antonio Favata, Giovanni Magrì, Oriana Mannella e Salvatore Petrantoni, hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare le motivazioni che hanno portato alla richiesta di dimissioni dell’assessore allo Sport, Marina Castiglione.

Sui banchi dell’opposizione era poggiate delle bocce per ricordare la scelta, a loro dire scellerata, di impegnare 90 mila euro, su 120 mila disponibili per le manutenzioni degli impianti, alla manutenzione straordinaria dell’impianto di bocce del quartiere Angeli. Una cifra spropositata, secondo l’opposizione consiliare, in relazione alle emergenze dell’impiantistica comunale, del Chiarandà, dello stadio Tomaselli, Pala Cannizzaro e Palmintelli.

Onde evitare fraintendimenti o strumentalizzazioni i consiglieri Rino Bellavia, Valeria Alaimo, Gianluca Bruzzaniti, Oriana Mannella, Oscar Aiello, Walter Dorato e Antonio Favata, concordi hanno sottolineato: “Nessuno è contro il quartiere Angeli”,

L’assessora Castiglione, citando Don Milani “non si può dividere in parti uguali tra disuguali” ha spiegato:  “la scelta è stata dettata dal fatto che nel quartiere non vi era alcuna struttura sportiva e che gli impianti citati saranno sistemati con progetti mirati e finanziati dal credito sportivo. Quando si fanno le cose si può anche sbagliare. Ma se si fanno con onestà intellettuale e per il bene della città temo che questi attacchi siano strumentali e non abbiano nulla a che fare con la bontà della nostra azione politica”.

Pubblicità Elettorale