Salute

Natale 2014: Caltanissetta e Sutera ospitano i due presepi “rifiuti free” di Sicilia

Redazione

Natale 2014: Caltanissetta e Sutera ospitano i due presepi “rifiuti free” di Sicilia

Gio, 18/12/2014 - 14:30

Condividi su:

DSC_4554Caltanissetta e Sutera si uniscono quest’anno in una celebrazione del Natale attenta all’ambiente e ad una concezione delle festività di fine anno che si discosti dall’inevitabile consumismo del mondo occidentale.

Il 28 dicembre il Borgo Santa Rita a Caltanissetta sarà aperto dalle  10.00 alle 17.00, per “Una stella nel Borgo”, iniziativa dedicata alla Natività, nel corso della quale i bambini potranno portare a Gesù Bambino, presso lo stabile adiacente il sagrato della chiesa del Borgo, il loro dono di Natale, che sia un giocattolo dismesso o uno acquistato per l’occasione. Tutti i doni raccolti saranno poi destinati ai piccoli meno fortunati della città.
Nello stesso periodo, il 25, 26, 27 e 28 dicembre 2014, e dal 3 al 6 gennaio 2015, avrà luogo la diciassettesima edizione del “Presepe vivente” di Sutera (tutte le informazioni necessarie sono disponibili su: www.kamicos.itwww.godsutera.it).
Entrambe le iniziative saranno “rifiuti free”, cioè prive di alcun impatto ambientale, in quanto tutti i rifiuti prodotti dalle installazioni e  dai visitatori saranno smaltiti attraverso il sistema uno@uno, che da anni contribuisce ad innalzare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni siciliani.

Pubblicità Elettorale