Salute

Caltanissetta, conferenza capigruppo per mutuo Ato: assenti PD e UDC. Aria di crisi?

Redazione

Caltanissetta, conferenza capigruppo per mutuo Ato: assenti PD e UDC. Aria di crisi?

Mer, 24/12/2014 - 17:35

Condividi su:

CALTANISSETTA – Questa mattina, per fissare la data di celebrazione del Consiglio Comunale (che dovrebbe deliberare l’accensione del mutuo per estinguere i debiti ATO), era stata convocata con urgenza la Conferenza dei Capigruppo alle ore 11:45. Un passaggio istituzionale importante per la maggioranza che sostiene l’Amministrazione del Sindaco Ruvolo, in vista del mutuo che indebiterà la Città di Caltanissetta per i prossimi decenni.

I Capigruppo dei partiti d’opposizione, Officine Politiche, Forza Italia, M5S, Caltanissetta Protagonista, NCD, fanno rilevare durante la seduta la mancata assunzione di responsabilità da parte dei Gruppi di maggioranza, nello specifico UDC e PD, i quali risultano assenti nonostante la convocazione della Conferenza sia stata voluta dalla Giunta.

Un campanello d’allarme per la Giunta Ruvolo, che a quanto pare su questo delicatissimo tema probabilmente non gode del sostegno di quei partiti che fino ad oggi hanno fatto la stampella a questa Amministrazione.

La vicenda non è di poca rilevanza, in quanto senza l’UDC ed il PD questa Amministazione non è autorizzata a prendere alcuna decisione, e semmai volesse prenderla non ha i numeri per portarla a termine.

A questo punto si prospetta un Consiglio Comunale complicato, che con difficoltà si celebrerà e che metterà a dura prova la presunta maggioranza e la tenuta della stessa Amministrazione Ruvolo, a soli sei mesi dal suo insediamento.

I Gruppi d’Opposizione,

Officine Politiche, Forza Italia, M5S, Caltanissetta Protagonista, NCD

 

Pubblicità Elettorale