Salute

Volley femminile, campionato Under 16: per l’Albaverde esordio a Piazza Armerina il 2 dicembre

Redazione

Volley femminile, campionato Under 16: per l’Albaverde esordio a Piazza Armerina il 2 dicembre

Gio, 27/11/2014 - 12:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Inizia con il campionato under 16 la stagione dei settori giovanili dell’Albaverde con la società che ha deciso di disputare anche i tornei under 14 e under 13, oltre a curare particolarmente il settore del mini-volley.

L’under 16 femminile organizzata dalla FIPAV di Caltanissetta nella stagione 2014-2015 sarà caratterizzata da una formula inedita con le otto formazioni iscritte che, suddivise in due gironi, daranno vita ad una prima fase con gara di andata e ritorno, al termine della quale le prime due di ogni girone affronteranno le terze e quarte dell’altro dando vita a due nuovi gironi (di semifinale) disputati i quali, sempre con gare di andata e ritorno, le classificate al primo e secondo posto daranno vita alla Final Four.

Formula inedita tutta da sperimentare che darà comunque la possibilità alle squadre peggio classificate nella prima fase di potere recuperare nella seconda.

L’Albaverde è stata inserita nel girone B insieme a due formazioni gelesi e una ennese l’Armerina contro la quale esordirà martedì 2 dicembre proprio a Piazza Armerina. Per Carlotta Montagnino e compagne l’esordio casalingo è previsto il 12 dicembre contro l’Ardor Gela, per chiudere il girone di andata della prima fase il 19 dicembre a Gela contro l’Heraclea.

La formazione cara al presidente Fabrizio Montagnino è composta da atlete giovanissime tutte under 14 (tranne proprio la più grande delle Montagnino) e tra esse spicca la presenza di Stefania Ciancio una delle promesse della pallavolo nissena.

Il campionato under 16 rappresenta quindi per l’Albaverde un importante momento per far fare esperienza ad un gruppo in corso di maturazione, in attesa di disputare il campionato under 14 che costituisce la sede naturale per questa squadra il cui roster annovera anche una mezza dozzina di under 13.

L’altro girone (A) di questo campionato è composto da Accademia Olimpica Caltanissetta, DinAmicaSanta Caterina e le sancataldesi Nike e Junior Sport School.

Pubblicità Elettorale