Salute

San Cataldo. Bocciata in consiglio la proposta del Pd di destinare il foyer del Cine Teatro Marconi come location per i matrimoni civili.

Redazione 1

San Cataldo. Bocciata in consiglio la proposta del Pd di destinare il foyer del Cine Teatro Marconi come location per i matrimoni civili.

Mer, 19/11/2014 - 15:45

Condividi su:

SAN CATALDO. La proposta di utilizzo gratuito del foyer del cineteatro Marconi per i matrimoni civili ai residenti? Lodevole. Ma alla fine non è stata approvata in consiglio comunale nonostante la prima commissione avesse espresso parere favorevole e fosse corredata del necessario parere tecnico e contabile. Dunque, “disco rosso” in consiglio alla proposta delle consigliere del Pd, Paola Giammusso e Marianna Guttilla che avevano proposto la concessione del foyer cineteatro comunale per lo svolgimento dei matrimoni civili. Una location che, secondo quanto prevedeva la loro proposta, sarebbe stata del tutto gratuita per i residenti, mentre avrebbe comportato dei costi per i non residenti che chiedevano di sposarsi al suo interno. Le due consigliere del Pd avevano fatto rilevare che il Comune utilizza quasi sempre per la celebrazione dei matrimoni civili la sala Falcone-Borsellino. Una location che, tuttavia, secondo le due consigliere non sarebbe risultata funzionale ed esteticamente allettante come invece avrebbe potuto esserlo il foyer cineteatro Marconi. Alla fine, però, lcine teatro marconia proposta non è passata.

Pubblicità Elettorale