Salute

Salvatore Petrantoni, Caltanissetta Protagonista: “Interrogazione sull’Ufficio Europa, ritento sarò più fortunato”

Redazione

Salvatore Petrantoni, Caltanissetta Protagonista: “Interrogazione sull’Ufficio Europa, ritento sarò più fortunato”

Mar, 04/11/2014 - 11:19

Condividi su:

image1CALTANISSETTA – Al Question Time di ieri, 03/11/2014, doveva trattarsi l’interrogazione presentata dal sottoscritto in data 17/10/2014. Doveva, perchè delle 12 interrogazioni presentate in aula l’unica a non aver avuto risposta era appunto la mia.
L’interrogazione chiede lumi sulla costituzione dell’Ufficio Europa che, come tutti ricorderanno, è stato tema sbandierato in campagna elettorale dal Sindaco Giovanni Ruvolo e dalla sua giunta.
argomento fondamentale per la nuova amministrazione e slogan di rinascita della nostra citta’!!!
Affermava il Sindaco Ruvolo: “ “Attorno ad esso ruoterà l’attività dell’Ente”.
In realtà, in queste lunghe settimane, (l’interrogazione è datata 17 Ottobre e da regolamento l’assessore dovrebbe rispondere entro 5 giorni dal ricevimento della stessa), di Ufficio Europa si è parlato in altre sedi e sui mass media, perché, dopo aver protocollato la mia interrogazione in ufficio di Presidenza, ovviamente si è alzato un tam tam su questa” INCOMPIUTA “e, ai microfoni di una nota emittente radiofonica locale, solo al secondo invito l’Assessore Zagarrio ha colloquiato con il sottoscritto dichiarando di fatto l’inesistenza ASSOLUTA dell’ufficio Europa.
Tale Ufficio, ricordo, fu presentato in “pompa magna” con tanto di conferenza stampa il 28 Luglio u.s. indicando nomi e cognomi dei componenti e vantandone l’immediata costituzione….”a soli 40 giorni dal nostro insediamento” affermava l’Assessore Zagarrio, ma in realtà dell’ufficio non c’è traccia: non una scrivania, non una stanza né Funzionari preposti e/o Posizioni Organizzative, niente di niente.
Ieri era dunque un atto coraggioso oltre che dovuto da parte dell’Assessore Zagarrio o del Sindaco Ruvolo, al quale sono indirizzate tutte le interrogazioni, essere in aula e rispondere all’interrogazione rendendo noto ai cittadini di Caltanissetta, e non solo al consigliere comunale che scrive, che l’Ufficio Europa ancora non esiste.
Magari al secondo Question Time sarò piu’ fortunato e otterro’ risposta!!!

Pubblicità Elettorale