Salute

Nissa Futsal, la Juniores bloccata in casa sul pari dal Città di Leonforte

Redazione

Nissa Futsal, la Juniores bloccata in casa sul pari dal Città di Leonforte

Ven, 28/11/2014 - 10:29

Condividi su:

IMG_1075CALTANISSETTA – Si è conclusa con il risultato di 3 a 3 la gara della seconda giornata del Campionato Juniores tra Nissa Futsal e Città di Leonforte disputata mercoledì 26 novembre al PalaMilan di Caltanissetta; la compagine nissena, dopo un buon avvio, si è fatta recuperare due reti dagli ospiti per un pareggio finale giusto per quanto visto in campo.
Il tecnico Vizzini schiera come roster di partenza Mosca tra i pali, A.Carlino centrale, S.Falzone e Milazzo laterali, e Di Benedetto pivot. Parte benissimo la formazione di casa, dopo 120 secondi Antonio Carlino trova la rete con una potente punizione dai quindici metri. La Nissa Futsal cerca con insistenza il raddoppio ma il portiere avversario Ipsale riesce a bloccare i tiri Di Benedetto e Falzone. All’ 8′ bella azione dei nisseni: S.Falzone serve Milazzo che batte Ipsale con un diagonale preciso, 2 a 0. Formazione di casa padrona del gioco ma non riesce a chiudere il match, anzi al 14’ gli ospiti trovano la rete del 2 a 1 con Ruvolo. I locali continuano a macinare gioco creando molte occasioni da rete, al 21’ Di Benedetto lancia in profondità Milazzo che supera il portiere avversario in uscita per la doppietta personale e il 3 a 1 parziale. Il Città di Leonforte cerca di recuperare il doppio svantaggio e avanza il proprio baricentro, ma il portiere di casa Mosca salva con un paio di interventi decisivi. Partita molto dura con entrambe le formazioni al quinto fallo, all’ultimo minuto di gioco l’arbitro Inserra fischia un fallo dubbio e concede il tiro libero al quintetto leonfortese, si incarica della battuta Ruvolo che non sbaglia per la rete del 3 a 2. Si va al riposo con la Nissa Futsal in vantaggio.
Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con grande determinazione e cercano con insistenza il gol del pari con i nisseni in difficoltà. Al 9’ arriva il meritato pareggio per il Città di Leonforte con un tiro dal limite di Furno. La formazione giallorossa cerca di reagire, ora la partita è aperta e combattuta con occasioni da entrambe le parti. Al 20’ Savoja, dopo un’azione personale, ci prova con un tiro dal limite ma Ipsale devia in angolo, dall’altra parte Potenza e Ruvolo non trovano lo specchio per pochi centimetri. Al 25’ seconda ammonizione e rosso per Potenza, Città di Leonforte in inferiorità numerica e mister Vizzini mette in campo il quinto uomo di movimento ma senza successo. Ultimi minuti pieni di emozioni, con gol sfiorati da una e dall’altra parte. Al 30’ sesto fallo e tiro libero per la Nissa Futsal, ma Ipsale para il tiro di capitan Falzone. Prima del triplice fischio, espulso anche Ruvolo per proteste.
La partita termina con il risultato di 3 a 3. Nissa Futsal dalla doppia faccia: mostrato un bel gioco nella prima parte di gara, mentre nel secondo tempo gli ospiti hanno preso il sopravvento mettendo in difficoltà la squadra del presidente Pace. Prossima giornata in trasferta contro l’Argyrium alla Palestra Comunale di Agira.

TABELLINO 
NISSA FUTSAL – CITTA’ DI LEONFORTE 3 – 3 (3-2)
Nissa Futsal: Lo Cicero, Milazzo, A.Carlino, Lopiano, S.Falzone, A.Falzone, Savoja, Giordano, Di Benedetto, Fulgoni, Macaluso, M.Mosca. All.Vizzini
Città di Leonforte: R.Ipsale, D’Alessandro, Polentino, Potenza, Furno, Rosano, Ruvolo, Cravotta, Ipsale, Sciammacca, Blando, Gervasi. All.Rosano/Buttafuoco
Marcatori: 2 Milazzo (N) – A.Carlino (N) – 2 Ruvolo (C) – Furno (C)

Pubblicità Elettorale