Salute

Niscemi, polizia “becca” spacciatore e cliente

Redazione

Niscemi, polizia “becca” spacciatore e cliente

Ven, 24/10/2014 - 10:27

Condividi su:

polizia-generica-NISCEMI – Spacciatore e “cliente” beccati nel centro di Niscemi. Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, e dell’attività di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S. di Niscemi, diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti, hanno denunciato in stato di libertà un giovane niscemese, V.S.. classe 1989, sorpresi nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, violando il disposto dell’art. 73, 1° comma, D.P.R. 309/1990, avendola ceduta ad un coetaneo, mentre l’acquirente-assuntore è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990.

In particolare, le forze dell’ordine, durante il servizio di controllo del territorio, monitoravano il centro niscemese, ed in particolare la centrale via Samperi notando la presenza di due giovani, conosciuti per essere gravati da pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti. Nella circostanza gli agenti notavano che uno dei due giovani, con mossa fulminea, consegnava, poggiandola sul palmo della mano dell’altro giovane, un involucro, che quest’ultimo riponeva nella tasca. Accortisi della presenza dei poliziotti, il giovane assuntore, celava quanto ricevuto all’interno dei propri pantaloni.

 Gli agenti, immediatamente, sono scesi dall’auto e hanno bloccato i due ragazzi che erano in procinto di defilarsi nei limitrofi vicoli bui. I giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale:  un giovane nascondeva nelle tasche un involucro contenente della sostanza stupefacente, “Marijuana”, per grammi 0,4, mentre l’altro celava diverse banconote, verosimilmente frutto di illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

 Alla luce di quanto accertato, ovvero la flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, i poliziotti niscemesi procedevano alla denuncia in stato di libertà di uno dei giovani, segnalandolo, pertanto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela. L’altro giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura nissena per uso personale di sostanza stupefacente.

Pubblicità Elettorale