Salute

Mussomeli, nozze d’oro per Nino Scannella (Ninu speditu) e Maria Messina (Maria acchiuta)

Redazione

Mussomeli, nozze d’oro per Nino Scannella (Ninu speditu) e Maria Messina (Maria acchiuta)

Gio, 23/10/2014 - 10:37

Condividi su:

DSC_0610MUSSOMELI – Hanno festeggiato il 50esimo anniversario di matrimonio rinnovando nella  Chiesa della trasfigurazione al castello  la propria unione e con grande festa alla quale hanno preso parte familiari, figli e nipoti.  Maria Messina (Maria acchiuta) e Nino Scannella  (Ninu speditu) non hanno saputo trattenere l’emozione in un giorno così importante, 19 ottobre , ricordando quanto avvenuto cinquant’anni prima, la signora Maria   aveva ventisette anni  quando fu accolta all’altare dal marito Nino di anni trentuno  per il religioso SI. La signora Maria è stata  accompagnata dal primo nipote Davide Nucera  figlio dell’Assessore Enzo Nucera e Scannella Graziella e il Sig. Nino dall’unica nipote Giulia Giardina figlia di Riccardo Giardina e Marilena Scannella  all’altare per riconfermare in piena Fede il Si che li ha uniti  per la vita, mentre gli anelli nunziali sono stati portati dal più piccolo nipote Marco Ferrara figlio di Alessandro Ferrara e Cettina Scannella.

La cerimonia religiosa per l’importante ricorrenza si è svolta presso la chiesa della Trasfigurazione  ed il parroco  padre Calogero Mantioneajh53q4Rmf51Tbzt1F73xcWlN8RsioUHwzTfH2xkOEs[1] rivolgendosi a loro ed a quanti hanno assistito alla funzione ha sottolineato “l’importanza e la straordinarietà della ricorrenza considerati i tempi attuali segnati da matrimoni finiti dopo appena qualche anno o anche la consuetudine sempre più in voga della convivenza. Pertanto –ha concluso don Calogero –  Maria e Nino sono un esempio che avvalora il sacramento del matrimonio”.

0001Va ricordata sicuramente una curiosità che lo sposo Nino Scannella è stato Sindaco e diverse volte Assessore  del Comune di Mussomeli , infatti sono tempestivamente arrivati puntuali gli auguri del Sindaco Salvatore Calà e che il Prete che celebrò le nozze cinquant’anni or sono nella chiesa Madre  è stato Padre Pasquale  Canalella    personaggio assai noto alla comunità mussomelese.

Pubblicità Elettorale