Salute

Caltanissetta, partnership Confcommercio-Sportello Tutela Credito

Redazione

Caltanissetta, partnership Confcommercio-Sportello Tutela Credito

Dom, 19/10/2014 - 19:19

Condividi su:

skin_02CALTANISSETTA – Venerdì 17 ottobre, la Confcommercio Provincia di Caltanissetta ha suggellato un importante partnership con lo “Sportello Tutela Credito”, relativo a servizi di natura legale e finanziaria da offrire ai propri associati.

Lo sportello, operante all’interno della sede Confcommercio in Via Messina 69 a Caltanissetta, vuole essere uno strumento messo a disposizione degli associati per fornire una consulenza completa in tema bancario. “L’idea è nata dalla necessità dei nostri associati, di avere un supporto concreto per migliorare e salvaguardare i rapporti commerciali con gli istituti di credito: in questo particolare momento storico, vi è una sensibile contrazione, da parte delle banche, a fornire liquidità alle imprese, a causa di una normativa che porta i singoli imprenditori ad essere classificati secondo parametri troppo stretti e fuori portata dal contesto commerciale in cui si opera. Ecco perché, attraverso la proficua collaborazione con lo “sportello Tutela Credito” e con i suoi consulenti finanziari e legali, desideriamo assistere il socio/imprenditore fornendo tutti quei servizi, che possono garantire la correttezza dei contratti stipulati con la banca, la correttezza dei tassi di interesse applicati ed un analisi finanziaria e legale della propria azienda. Il tutto garantendo professionalità e riservatezza”, fa sapere la dirigenza provinciale della Confcommercio.

Lo sportello si occupa della cancellazione dalle black-list, protesti, e negatività in Centrale Rischi, ricorsi contro banche che bloccano il conto corrente e chiedono l’immediato rientro del fido ed anche nella risoluzione di ogni problema bancario con ricorso al Garante Privacy, all’Arbitro Bancario Finanziario o direttamente alla Banca d’Italia. “Pensiamo di aver aggiunto un altro tassello importante alla “famiglia” Confcommercio, creando sempre più importanti presupposti per far sì che tutti gli imprenditori della provincia di Caltanissetta, scelgano di essere partecipi e coinvolti presso la Confcommercio, la casa di tutte le imprese”. Per qualsiasi informazione, è possibile chiedere un appuntamento con i consulenti dello sportello, chiamando il numero 0934.21959 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo segreteria@confcommercio.cl.it.

Pubblicità Elettorale