Salute

Caltanissetta, biblioteca Scarabelli: 1,2,3…stella! Il jazz si dedica alla sensibilizzazione verso la distrofia muscolare: martedì 28 ottobre

Redazione

Caltanissetta, biblioteca Scarabelli: 1,2,3…stella! Il jazz si dedica alla sensibilizzazione verso la distrofia muscolare: martedì 28 ottobre

Mar, 28/10/2014 - 12:57

Condividi su:

Biblioteca ScarabelliCALTANISSETTA – L’Amministrazione comunale, come comunicato in momenti precedenti, intende valorizzare gli spazi della Biblioteca “L. Scarabelli”, rendendoli spazi della progettualità, della formazione, della condivisione culturale.

Giorno 24 ha avuto inizio un primo momento di collaborazione tra diverse associazioni che operano in città. Prendendo spunto dalla presenza di 37 studenti proveniente dalla Lituania, Olanda, Macedonia, Romania, Bulgaria presenti all’interno del progetto promosso da PRISM (Promozione Internazionale Sicilia-Mondo), l’associazione Eureka ha proposto un coinvolgimento artistico all’interno di un week-end dedicato alle arti performative mentre l’associazione Groucho ha previsto, per giorno 28, un pomeriggio dal titolo 1,2,3…stella! dedicato al jazz e alla sensibilizzazione verso la distrofia muscolare.

Un programma intenso che mira al raggiungimento degli obiettivi del progetto Erasmus + (Arts education  e Entrepreneurship) e a far vivere l’ospitalità e la propositività di una comunità che sa fare rete.

Il prossimo appuntamento, dedicato stavolta a “Culture of peace and nonviolent community development”, con un ulteriore gruppo di studenti, che permarrà a Caltanissetta dal 4 al 10 novembre.

Pubblicità Elettorale