Salute

Butera. Il Sindaco Luigi Casisi: “O agli studenti si assicurano i pullman per Mazzarino altrimenti sospendiamo il servizio”.

Redazione 1

Butera. Il Sindaco Luigi Casisi: “O agli studenti si assicurano i pullman per Mazzarino altrimenti sospendiamo il servizio”.

Sab, 13/09/2014 - 16:39

Condividi su:

BUTERA. Non ha usato mezzi termini il sindaco Luigi Casisi nella conferenza di servizio che s’è svolta al Comune per la questione sul trasporto degli alunni pendolari di Butera a Mazzarino. “Non accetto una eventuale soppressione di un pullman per il trasporto giornaliero degli alunni pendolari da Butera a Mazzarino; se ciò dovesse accadere, allora potremmo valutare la possibilità di sospendere il servizio e rivolgerci ad un’altra ditta; i nostri ragazzi non possono patire questi disagi”. Il problema, in precedenza, era stato sollevato dagli alunni pendolari e dalle loro famiglie che avevano appreso della possibilità che uno dei due pullman che servono la tratta Butera – Mazzarino, per il nuovo anno scolastico avrebbe potuto eventualmente essere sospeso. Ciò ha creato la preoccupazione non solo di genitori e studenti, ma anche della stessa istituzione scolastica di Mazzarino del Liceo Carafa. Che si sono rivolti all’amministrazione comunale per affrontare il problema nel miglior modo possibile. Sarebbero poco più di una novantina gli alunni di Butera che frequentano le scuole di Mazzarino. Il sindaco ora attende di conoscere la decisione della ditta i cui rappresautobus studentientanti hanno pure preso parte alla riunione tenutasi al Comune.

Pubblicità Elettorale