Salute

Vaughan, il vicesindaco Gino Rosati incontra il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri

Redazione

Vaughan, il vicesindaco Gino Rosati incontra il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri

Ven, 01/08/2014 - 10:59

Condividi su:

Incontro al Comune di Vaughan_

Incontro al Comune di Vaughan_

VAUGHAN – Un incontro proficuo quello che si è svolto lunedì tra il vice sindaco del comune di Vaughan Gino Rosati, il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri e il presidente del consiglio comunale di Delia Antonio Di Caro.

All’incontro erano presenti anche il consigliere regionale Michele Di Biase, i consiglieri comunali Rosanna De Francesca e Tony Carella e la dirigente dello sviluppo economico del comune canadese Jennifer Ladouceur, il presidente del Delia social cultural centre (DSCC) Calogero Augello, il direttore delle relazioni pubbliche del Dscc Luciano Galiano, la segretaria Rosaria Alaimo e Charlie Alaimo del direttivo.

E’ stata Jennifer Ladoucer – ha fatto sapere il sindaco Bancheri – ad avere aperto la discussione con una descrizione sull’ottimo lavoro svolto e sugli obiettivi raggiunti dalla amministrazione di Vaughan in materia economica. Il dirigente del comune di Vaughan ha illustrato gli indici economici positivi riferiti non solo alla economia dei distretti locali ma anche più in generale a quelli del Canada. Da noi l’economia è in continua crescita – ha detto Ladoucer. La notizia che ci riguarda – ha detto Gianfilippo Bancheri – è che il Canada vuole avere dei rapporti economici con partner come l’italia.

Bancheri, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, ha rimarcato che i tempi sono maturi per cercare di andare oltre i soliti discorsi che si ripetono ormai da decenni. “Oggi una grande nazione grazie anche al lavoro degli italiani”.

Bancheri, che si è fatto assistere per la traduzione simultanea dal presidente Di Caro che ha vissuto per tanti anni in Canada, ha prospettato durante la discussione la possibilità per i giovani laureati deliani che hanno difficoltà di inserimento in Italia, di poter fare una breve esperienza lavorativa in Canada dove avrebbero più possibilità di incontrare delle offerte di lavoro adeguate alle loro competenze e alla loro professionalità.

“Da parte sua il consigliere regionale Michele Di Biase ha preso l’impegno di parlare con il ministro federale per la Cooperazione internazionale del Canada, Julian Fantino, per valutare la possibilita’ di realizzare dei progetti federali per consentire ai giovani laureati italiani dei percorsi lavorativi concreti, facilitandone l’avvio e l’inserimento”.

Il sindaco Bancheri ha ricordato infine l’eccellente lavoro svolto in tutti questi anni dal Delia social cultural centre. Il Club, dal quale ci aspettiamo la solita forte collaborazione, ha saputo tenere vitali i legami con la loro terra d’origine, dando sempre un contributo fattivo alle istituzioni locali. “Un ruolo – ha detto Gianfilippo Bancheri – che, sono convinto, continuerà a svolgere con la consueta passione e diligenza”.

Pubblicità Elettorale