Salute

Domenica 24 agosto, chiusa Villa Amedeo. Lettore scrive: “Problema continuativo, da regolare l’utilizzo dei lavoratori a reddito minimo”

Redazione

Domenica 24 agosto, chiusa Villa Amedeo. Lettore scrive: “Problema continuativo, da regolare l’utilizzo dei lavoratori a reddito minimo”

Lun, 25/08/2014 - 10:26

Condividi su:

villa medeoCALTANISSETTA – Pongo alla vostra attenzione che oggi domenica 24 agosto alle ore 9 la Villa Amedeo era ancora chiusa.
Molti cittadini/utenti come genitori con bambini, cittadini di tutte le età che vengono a correre alla villa, proprietari di cani a passeggio erano dietro i 2 cancelli che solitamente in estate aprono alle ore 7,30.
In realtà si pone il problema del custode, perché l’unico custode al momento addetto alla Villa sta godendo delle meritate ferie, va considerato inoltre che è prossimo alla pensione.
L’Amministrazione Comunale ha sopperito alla mancanza del personale con i lavoratori a reddito minimo, ma il loro ruolo e la loro presenza non è per niente definita e l’inconveniente di oggi evidenzia l’assoluta necessità di meglio organizzare questo personale.

La mia segnalazione di oggi evidenzia:

– La necessita di avere orari certi di apertura e di chiusura della villa, il problema della sicurezza di questo luogo pubblico e dei suoi frequentatori. Pongo anche l’importanza della video sorveglianza con telecamere.

– L’opportunità di avere una presenza per tutto l’orario di apertura di custodi identificabili da un cappellino o da una divisa.

– L’esigenza di definire il ruolo e la presenza dei numerosi lavoratori a reddito minimo.

Spero che vogliate valutare le problematiche da me segnalate.
Un lettore.
Pietro Pietrarossa

Pubblicità Elettorale